Fabrizio Nevola

Paese: Italia

Altezza: 187 cm

Peso: 75 kg

IMC: 21.45 - Peso ideale 

Età: 38 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Fabrizio Nevola nasce a San Giorgio a Cremano (Na) il 14 ottobre 1979.

Si diploma all’Accademia nazionale d’Arte drammatica nel 2007 e lavora da subito in varie compagnie teatrali diretto da registi di notevole calibro come Luca Ronconi e Giancarlo Sepe, Michele Placido e Mario Ferrerio.

Al cinema il suo esordio al fianco dei grandi nomi è con Ennio Fantastichini e Iaia Forte in Questioni di gusto, uscito nel 2009.
Ma è quando viene selezionato nel casting per la serie TV Capri 3 che decolla la sua carriera nel mondo della recitazione girando fiction su fiction e divenendo sempre più popolare. E’ infatti poi la volta di Distretto di Polizia 10, nel 2010, anno in cui avviene il fortunato incontro con Massimo Ranieri che lo coinvolge nel “progetto Eduardo”, una serie di 4 commedie di De Filippo in televisione (Filumena Marturano con la Melato, Napoli milionaria con Barbara De Rossi, Questi fantasmi! con Donatella Finocchiaro e Sabato, Domenica e Lunedì con Monica Guerritore.

Consolidata la sua partecipazione nella compagnia del Teatro Stabile di Napoli, decide poi che è tempo di tornare in televisione, forte del profilo professionale maturato nel frattempo.
Nel 2014 prende parte al casting per Squadra Antimafia – Palermo oggi, al fianco di Francesca Valtorta nel ruolo del mafioso Ettore Ragno.

Ottiene poi un ruolo anche nella produzione internazionale diretta da Ella Lemhagen, All road lead to Rome, un film sul grande schermo che lo vede impegnato sul set con la famosa attrice Sara Jessica Parker.
E’ ufficialmente single, anche se molto conteso. Voto: 7!

Guarda le altre schede dello Speciale Squadra antimafia.

Loading...