Cristina D’Avena: tantissimi big della musica italiana cantano con lei nel suo nuovo album

Tanti big della musica italiana canteranno le canzoni di Cristina d’Avena per festeggiare i suoi 35 anni di carriera.

Cresce l’attesa per l’evento dell’anno tanto atteso non solo dai più piccoli ma anche per tanti adulti che sono cresciuti con le sigle dei cartoni animati, dell’album di Cristina d’Avena per festeggiare la sua carriera. Il disco dal titolo Tutti cantano Cristina uscirà il 10 novembre prossimo e i duetti con tanti big della musica italiana assicurano già un successo. Sono stati fatti i loro nomi tramite il canale di YouTube della stessa interprete dei cartoni più seguiti. Sono 16 e si canterà solo sigle dei cartoni animati più famosi. Nell’album le stesse canzoni sono state rivisitate in chiave moderna per affrontare al meglio le nuove generazioni, passando dal pop al rap. Cristina d’Avena è molto amata anche tra i suoi colleghi tanto che l’insospettabile Loredana Bertè l’ha definita strepitosa e fantastica, mentre J-Ax ammette di essere molto orgoglioso del fatto di aver scritto delle barre per lei. Grande entusiasmo anche da parte di Elio che afferma che il duetto con Cristina d’Avena era una cosa tanto desiderata, soprattutto prima di chiudere la sua carriera.

Nei duetti verranno riprese molte canzoni che hanno fatto la storia dei cartoni animati e che tutti ricordano. A cantare con Cristina ci saranno J-Ax, Giusy Ferreri, Francesca Michelin, Loredana Bertè, Babi K, Arisa, Annalisa, Emma, Michele Bravi, Elio, La Rusa, Noemi, Benji e Fede, Chiara, Ermal Meta e Alessio Bernabei. Tra i cartoni animati ripresi vi sono Piccoli problemi di cuore, Magica magica Emy, Pollon, Sailor Moon, I puffi, una spada per Lady Oscar, Mila e Shiro, Kiss me Licia, Holly e Benji e tanti altri ancora per far rivivere le emozioni di un tempo e aiutare a far tornare bambini. Ad ognuno di questi big è stato attribuito un cartone che li rappresenta o particolarmente amato.

L’album si intitolerà Duets ed è già tanto atteso. Si può ben capire che molti artisti hanno avuto la stessa infanzia di tutti quei bambini che guardando un cartone animato immaginavano di essere quel protagonista che con attraverso peripezie alla fine riusciva a coronare un sogno: essere una famosa cantante o un bravo calciatore. L’entusiasmo di queste collaborazioni è visibile nella stessa Cristina d’Avena e negli altri cantanti che hanno accolto l’invito di un duetto in maniera molto entusiasta.

[Foto: www.repstatic.it]