Beyoncé, la cantante più pagata al mondo

È una vera e propria stella del pop internazionale, capace di far sognare il mondo con la sua voce prorompente e la sua grande classe. Beyoncé continua ad ottenere riconoscimenti a livello globale e non ha alcuna intenzione di fermarsi, continuando a sfornare successi a ripetizione.

La cantante americana, conosciuta anche con l’eloquente soprannome di Queen B, ha trascorso un 2017 da favola sotto tutti i punti di vista. Oltre ad un incremento netto della sua fama e ad un prestigio che sembra impossibile da scalfire, i benefici si sono notati molto dal punto di vista puramente economico. L’artista sposata da ormai nove anni col rapper Jay-Z è in vetta ad un’importante graduatoria pubblicata dal sito di settore Forbes. Infatti, Beyoncé è stata la cantante più pagata in assoluto nel corso dell’anno solare 2017, precedendo altre artiste di alto rango.

La star è riuscita ad incassare oltre 100 milioni di dollari grazie alla sua attività senza alcuna tregua, tra concerti, contratti pubblicitari e vendite dei suoi lavori discografici. Al secondo posto si è piazzata un’altra vera stella della musica, la britannica Adele, con 69 milioni di guadagni. La medaglia di bronzo è stata invece conquistata dall’altra statunitense Taylor Swift, reduce da un album che le ha garantito soddisfazioni immense e capace di racimolare la bellezza di 44 milioni di dollari in un anno solo. Tre artiste straordinarie, dai generi musicali differenti, ma dalla capacità intatta di far sognare e/o divertire un pubblico di dimensioni enormi, colossali.

Dietro alle tre regine, la classifica resta comunque molto interessante. La quarta piazza è occupata dalla canadese Celine Dion, che ha toccato ben 42 milioni di incassi grazie alle sue esibizioni sempre più frequenti a Las Vegas. Quinta è Jennifer Lopez (38 milioni), reduce da un reality sulla danza di grande successo. Si difende molto bene anche la stessa del country Dolly Parton con 37 milioni, seguita da Rihanna, Britney Spears, Katy Perry dall’intramontabile Barbra Streisand con un totale di 30 milioni. In ogni caso, stiamo parlando di donne divenute vere e proprie miniere d’oro, in grado di diventare autentiche icone grazie alle loro voci inconfondibili.

[Foto: tg24.sky.it]

Loading...