Whoopi Goldberg irriconoscibile dopo la dieta di Rocco DiSpirito

Whoopi Goldberg è apparsa irriconoscibile dopo aver seguito la dieta dello chef Rocco DiSpirito. Accantonati i panni della simpatica suora di Sister Act, la popolare attrice di colore statunitense ha intrapreso una dieta che ha radicalmente cambiato la sua figura.

Dopo mesi di regime dietetico ipocalorico, la Goldberg ha riacquistato una forma invidiabile: i chili persi sarebbero in tutto sedici: indubbiamente un bel numero, tanto da renderla quasi irriconoscibile. C’è voluto quasi un anno, ma i risultati sono strabilianti. Com’è stato possibile? Ma soprattutto, possono riuscirci tutti? Sono queste le domande che sicuramente frullano nella testa di molti di voi.

dieta rocco dispiritoEbbene, il merito di questa rinascita è di una dieta in particolare, quella elaborata dal celebre chef Rocco DiSpirito, autore di un libro che negli Usa è in testa alle classifiche di vendita ormai da mesi. Il libro si chiama Puond a Diet Day e per Whoopi Goldberg ha rappresentato una sorta di svolta dal punto di vista alimentare. A dichiararlo è stata proprio la stessa attrice, durante la prima puntata della nuova stagione della trasmissione televisiva “The View”.

La Goldberg ha raccontato di aver iniziato la dieta nel novembre 2013, spinta dagli strepitosi risultati conseguiti dalla collega e amica Sherri Shepard, anche lei protagonista di un incredibile dimagrimento. Cinquantanove anni il prossimo novembre, la simpatica attrice non è mai apparsa più serena e affascinante. Che la dieta in questione abbia buoni effetti anche sull’umore?

LA DIETA DI ROCCO DISPIRITO

In cosa consiste precisamente la dieta di Rocco DiSpirito? Il cuoco ha elaborato un regime dietetico ipocalorico di stampo mediterraneo, molto semplice da seguire. La prima settimana è di certo la più traumatica.

Le calorie giornaliere sono comprese tra 850 (nei giorni feriali) e 1200 (nel week-end e nei giorni festivi). Successivamente, però, le cose cambiano, le calorie subiscono un’impennata e anche i cibi sono diversi.

Secondo DiSpirito, l’obiettivo è impedire l’intorpidimento del metabolismo, che deve invece mantenersi attivo per bruciare calorie e grassi. Molte persone, infatti, non soddisfatte dai risultati, rinunciano alla dieta e presto recuperano i pochi chili persi. Le stesse persone hanno poi difficoltà a cominciare nuove diete.

Anche Whoopi Goldberg mette in guardia dall’impazienza e dalle aspettative eccessive. Secondo la star non bisogna cercare di dimagrire il più possibile in pochissimo tempo, né pesarsi in continuazione, correndo il rischio di scoraggiarsi. Perché i risultati arrivino, infatti, bisogna avere pazienza. E se lo dice Whoopi Goldberg, irriconoscibile grazie alla dieta dello chef Rocco DiSpirito, c’è proprio da crederci!