Valerio Aspromonte svela la sua dieta

Sta facendo discutere la dieta dimagrante di Valerio Aspromonte. Lo abbiamo visto muoversi con grazia ed eleganza nella trasmissione Ballando con le Stelle condotta il sabato sera su Rai 1 da Milly Carlucci e ci siamo chiesti quale sia il segreto della forma fisica sfoggiata dal giovanissimo campione di scherma, che grazie al programma sta ricevendo molti consensi e un’inaspettata popolarità.

Valerio Aspromonte, infatti, è tra i concorrenti più votati sia dal pubblico a casa che dai giudici in sala, e per questo motivo figura già tra i possibili candidati alla vittoria finale. Ma come fa Valerio Aspromonte a sfoggiare questo fisico perfetto? Che dietro la forma fisica ci sia una dieta particolare? A svelare il segreto è lui stesso in un’intervista rilasciata al settimanale Gran Hotel. Tanto per cominciare, il campione ammette che la dieta seguita è senza dubbio importante, ma senza praticare un po’ di sport è impossibile ottenere – e mantenere, aggiungiamo noi – risultati soddisfacenti.

la dieta di valerio aspromonte

Nell’intervista si scopre inoltre che è stata la stessa Milly Carlucci e spronare lo schermitore, incitandolo a rimettersi in forma per partecipare al programma. Milly, infatti, ha voluto fortemente Aspromonte tra i concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle, e la sua ferrea volontà ha spinto il ragazzo a recuperare la forma fisica attraverso una dieta dimagrante dai risultati assicurati. Il ragazzo ha confessato di aver passato un periodo piuttosto buio in cui, complici alcune delusioni personali, si è dato ai piaceri del cibo, mangiando troppo ed esagerando soprattutto con dolci e pasta.

E’ riuscito però a dimagrire mangiando di meno e intensificando l’attività sportiva: così facendo, in poco più di un mese è sceso da 94 a 87 chili. Per personalizzare al massimo la dieta seguita, l’ha anche soprannominata “l’aspra dieta dell’Aspromonte”, confermandosi così, se non un campione di ballo, almeno un campione di simpatia.

La dieta dimagrante di Valerio Aspromonte consiste semplicemente nel mangiare un po’ di tutto (evitando ovviamente fritti, dolci e alimenti con un alto contenuto di grassi), ma dimezzando le porzioni. Non conta solo la qualità del cibo, ma anche la quantità. Mettersi a stecchetto, poi, non serve se non si mangia con gusto; le diete troppo rigide del resto sono destinate a fallire. L’importante, spiega lo sportivo, è che non diventi un’abitudine, come era successo a lui nei mesi precedenti alla partecipazione a Ballando con le Stelle. Tanto sport, dieta sana, regime ipocalorico e tanta volontà: ecco svelati i segreti della dieta dimagrante di Valerio Aspromonte!