Perdi peso con la dieta di Mara Venier

Perdere peso con la dieta di Mara Venier si può, basta sapere come fare e soprattutto conoscere punti forti e deboli del regime alimentare di questa simpatica presentatrice nostrana. Materna e sensuale, con un seno abbondante e un sorriso contagioso, Mara Venier è senza dubbio una delle donne più amate dello spettacolo italiano.

Dopo diverse stagioni da conduttrice del pomeriggio di Rai Uno, le bella Mara oggi si dedica alle ospitate in programmi diversi come “Tu si que vales”, show serale del sabato di Canale Cinque. Ovunque vada, la bella veneta fa impennare gli ascolti, complice la sua verve, la parlantina ma anche la splendida figura.

Nonostante non sia mai stata magrissima come molte sue colleghe, negli anni Mara Venier più volte ha perso e poi riconquistato molti chili, esibendo quello che i nutrizionisti chiamano “l’effetto fisarmonica”.

La simpatica conduttrice non ha mai nascosto il suo amore per il cibo, e per questo motivo stare a dieta le risulta ancora più difficile. Nel 2010 perse moltissimi chili grazie a una dieta che aboliva completamente (solo per le prime settimane) tutti i farinacei; questi ultimi venivano poi lentamente reintrodotti in maniera controllata, a piccole porzioni. Una dieta quasi completamente proteica, dunque, che come tutte le diete di questo tipo ha dato i suoi risultati nel breve periodo. Oggi, dopo un po’ di tempo in cui appariva decisamente rotondetta, Mara Venier ha perso nuovamente diversi chili e appare più in forma che mai.

mara-venier

 

Qual è stavolta il suo segreto? Ed è possibile per noi comuni mortali imitarla senza soffrire troppo a tavola e in palestra? Oltre a una dieta ipocalorica che non supera le ottocento calorie al giorno – senza tuttavia escludere alcun gruppo alimentare, semplicemente moderando i carboidrati, oltre che ovviamente i grassi e gli zuccheri –, il vero segreto della dieta di Mara Venier è… farla in coppia! Sì, perché sgarrare quando a tavola ci sono molti cibi diversi è estremamente facile; ancora più facile è se il proprio compagno o marito, o la propria famiglia, non fanno altro che “tentare” il malcapitato mangiando sotto i suoi occhi ogni genere di prelibatezze.

Per questo motivo, quando decide di stare a dieta, Mara Venier mette a dieta anche il resto della sua famiglia. A confermarlo è il marito, che sembra quasi rassegnato. La bella presentatrice veneta, però, non rinuncia mai al gusto: indipendentemente dalle porzioni lillipuziane, Mara cucina ogni alimento secondo i dettami dei grandi chef, dedicando molta attenzione anche alla presentazione dei piatti. Il palato, infatti, va sempre gratificato con odori e sapori speciali, che non facciano rimpiangere porzioni più abbondanti. Solo così la dieta dura il tempo necessario per perdere tutti i chili in eccesso.

Segui questi semplici consigli, e anche tu perderai peso con la dieta di Mara Venier!

Loading...