Perdere peso dopo il parto: la dieta delle star

Molto spesso le “comuni mortali” – mamme lavoratrici o casalinghe, giovani o meno giovani – si chiedono spesso quale dieta seguono le star per rimettersi subito in forma dopo il parto. Non è per esempio un segreto per nessuno che Belen fosse stupenda anche mentre usciva dall’ospedale con il piccolo Santiago in braccio.

Alcune star impiegano poche settimane, altre un mese o due: fatto sta che le neo mamme vip tornano subito in forma, riacquistando in poco tempo un fisico asciutto e tonico, ma al tempo stesso sensuale, con tutte le curve ancora al posto giusto.

Ecco dunque i piccoli o grandi segreti di alcune mamme molto famose che hanno puntato tutto su lunghe giornate trascorse in palestra e diete a volte anche piuttosto strambe. Belen ha dichiarato di essersi trattenuta moltissimo nel mangiare durante la gravidanza, puntando tutto sulle insalatone. In nove mesi, ha confessato, ha mangiato solo un panino.

belen in forma dopo il parto-2

Da perfetta estimatrice della tisanoreica, poi, assume regolarmente integratori proteici e tisane a base di erbe. La modella tedesca Heidi Klum – che 15 giorni dopo aver partorito sfilava per Victoria’s Secret – pare mangiasse solo un mandarino al giorno e bevesse acqua con succo di limone, pompelmo e pepe.

La collega Adriana Lima, invece, si è affidata a una dieta interamente proteica. Per perdere tutti i venticinque chili presi durante la gravidanza con la sua figura già burrosa, Beyoncè ha utilizzato molto sciroppo d’acero, un dolcificante naturale che dà energia ma al tempo stesso regolarizza l’intestino e contrasta efficacemente la cellulite convertendosi in seguito alla dieta vegana.

L’ex moglie di Tom Cruise, Katie Holmes, ha seguito un’alimentazione ricca di broccoli (sia a pranzo che a cena), mentre Jessica Alba si è dimostrata decisamente più equilibrata: secondo quando affermato dalla sua istruttrice di fitness, l’attrice ha seguito una normale dieta da 1700 kcal, facendo un’ora di esercizio al giorno.

Britney Spears ha optato per la dieta detox: tanta acqua, fibre, frutta e ventura a volontà, più due cucchiaini di semi di lino sciolti in un bicchiere d’acqua da bere al mattino, a stomaco vuoto. Negli ultimi tempi, invece, Britney è diventata una grande seguace della dieta dei lecca-lecca.

La forma di Elisabetta Gregoraci, invece, pare sia dovuta a un metabolismo invidiabile, così come quella di Elena Santarelli, che però alla pasta – cui non sa rinunciare – ha sempre fatto seguire una costante attività fisica.

Seguendo questi accorgimenti, quindi, le star sono riuscite a perdere peso in fretta dopo il parto.