Milly Carlucci splendida 60enne a Ballando con le stelle: ecco come si tiene in forma

Come fa la bellissima Milly Carlucci a mantenersi in perfetta forma a sessant’anni suonati? Alla base dell’invidiabile forma fisica di Milly c’è innanzi tutto il ballo: non è infatti un caso se presenta “Ballando con le stelle”. Milly ama ballare sia perché si tratta di un passatempo molto divertente, che coltiva insieme al marito e agli amici, sia perché consente di bruciare moltissime calorie e di modellare efficacemente i muscoli di gambe e pancia, tonificando un po’ tutto il corpo.

milly.jpgSi tratta infatti di un allenamento completo, che al tempo stesso rilassa e mette di buon umore. La giornata tipo di Milly Carlucci comincia sempre con un breve allenamento – spesso una corsa al parco oppure, quando piove, sul tapis-roulant – e una colazione caratterizzata da un piccolo ma prezioso trucco: appena sveglia, la presentatrice bene un bicchiere di acqua tiepida arricchito da alcune gocce di succo di limone.

Questa semplice bevanda, infatti, ha molteplici effetti positivi sull’organismo: lo depura, eliminando le scorie accumulatesi durante la notte, velocizza il metabolismo, spingendolo a bruciare più calorie, e non da ultimo placa la fame, soprattutto quella nervosa che deriva per lo più dallo stress.

Negli anni, poi, la bella Milly ha imparato a evitare del tutto alcuni alimenti, limitando altri cibi e privilegiando invece ciò che più le fa bene. Per esempio evita la pizza – soprattutto di sera, dal momento che durante la notte sembra lievitarle nello stomaco (un problema comune a molti, che fa svegliare gonfi e di cattivo umore) – e il latte, preferendo di gran lunga lo yogurt senza grassi, che è poco calorico, facilmente digeribile e ricco di fermenti lattici vivi.

Durante la giornata fa almeno tre spuntini a base di frutta fresca e di frutta secca, che garantisce all’organismo una buona dose di magnesio e zuccheri naturali che favoriscono la concentrazione. La presentatrice non mangia pesce e mangia pochissima carne. La sera fa una cena leggera a base di verdura, soprattutto grigliata o al forno, condita con un filo di olio crudo, e di legumi, che mangia in grandi quantità sia perché le piacciono, sia perché rappresentano una fonte importante di proteine, soprattutto in assenza quasi totale di carne.

Cibo sano, allenamenti quotidiani con l’ausilio di bande elastiche (più efficaci dei pesetti, in quanto asciugano e modellano i muscoli), tanto ballo e un incrollabile buon umore: ecco svelati i semplici, ma efficaci, segreti di bellezza di Milly Carlucci, che a sessant’anni suonati sfoggia una forma perfetta!