La dieta mediterranea di Penelope Cruz: il menù

Nonostante le due gravidanze, la meravigliosa Penelope Cruz appare in splendida forma grazie alla dieta mediterranea.

L’attrice ha dichiarato in un’intervista che se non avesse seguito la dieta mediterranea, dopo la seconda gravidanza, non avrebbe perso tutti i chili accumulati e non avrebbe nemmeno potuto indossare quello splendido vestito rosso sfoggiato sul red carpet della Mostra del Cinema. Tra gli alimenti privilegiati dalla Cruz c’è sicuramente l’olio d’oliva, e ancora la pasta, frutta e verdura di stagione, carne e pesce magro. E’ particolarmente golosa di pane con olio d’oliva e con un pizzico di sale e non rinuncia ai piatti tipici della Spagna come la paella.

Oltre alla dieta mediterranea la Cruz svolge regolarmente attività fisica: adora fare lunghe passeggiate e frequenta abitualmente la palestra.

Penelope-Cruz-Wallpapers-2014-6

Il menù
Per colazione Penelope ha a disposizione due uova, un po’ di prosciutto, una fetta di pane integrale e una tazza di caffè, mentre a pranzo ama abbinare il petto di pollo alla griglia ad una bella insalatona. Per cena può concedersi una paella. Durante gli altri giorni della settimana può scegliere di aggiungere la marmellata o uno yogurt per colazione. In genere a pranzo preferisce i carboidrati, mentre la sera sceglie un secondo piatto leggero.

L’attrice ha inoltre dichiarato che anche i frullati di frutta e verdura sono stati assolutamente indispensabili per ritornare al suo peso forma. Un voto per la dieta di Penelope Cruz? 9!