La dieta di Ilary Blasi: dimagrire in fretta con la dieta Sorrentino

La bellissima Ilary Blasi è una grande seguace della dieta Sorrentino. Questa dieta prende il nome dal suo ideatore, il dottor Sorrentino, un dietologo che da anni segue l’alimentazione dei vip.

La dieta del dottor Nicola Sorrentino, autore del libro “La dieta Sorrentino. La vera dieta salutare per dimagrire e stare bene” si basa su un assunto fondamentale: la pasta non fa ingrassare! Si tratta di un’opinione in netta controtendenza rispetto alle mode attuali, che vedono un grande successo delle diete proteiche, da cui i carboidrati sono quasi banditi.

Secondo Sorrentino, invece, la causa primaria dei chili in più non sarebbero i carboidrati, bensì alcune errate combinazioni di alimenti. Un vero e proprio sollievo, dunque, per gli amanti della pasta e della dieta mediterranea!

01

Immagine 1 di 9

01

Sempre secondo Sorrentino, il problema sono i condimenti, quindi sughi grassi, soffritti e salumi. La pasta invece andrebbe consumata con del pomodoro fresco, condita con un leggero sugo di pesce oppure con verdure di stagione saltate in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva. Così facendo, non solo non c’è pericolo di ingrassare, ma è possibile perdere chili in modo facile e veloce.

Ovviamente, sottolinea il nutrizionista dei vip, è necessario adeguare il consumo di carboidrati al fabbisogno effettivo di ciascuno. E con i suoi mille impegni da mamma, signora Totti e presentatrice, di certo la bella Ilary brucerà davvero molte energie durante la giornata!

Oltre a gustarsi un buon piatto di pasta, con la dieta Sorrentino la Blasi può concedersi anche piccole porzioni di frutta secca, usata spesso come spuntino tra un pasto e l’altro. Con la dieta Sorrentino, quindi, Ilary si mantiene in forma senza troppe rinunce. L’importante, in ogni caso, è essere costanti e abbinare alla dieta un’attività sportiva moderata!