La dieta choc di Angelina Jolie: ecco come perde peso

Angelina Jolie è senza dubbio una delle attrici più famose nel panorama hollywoodiano. Può contare su un fisico asciutto e slanciato, frutto però di una dieta davvero molto dura, tanto da essere definita da molti una vera e propria dieta choc!

L’attrice ultimamente è apparsa sempre più magra, rasentando livelli di anoressia pericolosi per la salute. Secondo alcune indiscrezioni, l’attrice seguirebbe rigidamente una dieta che non supera le 600 calorie al giorno, la quantità minima di calorie che consente in pratica ad un esser umano di restare in vita.

Una donna adulta dovrebbe infatti consumare almeno 1600 calorie per mantenersi in salute. A rivelare la nuova dieta della moglie di Brad Pitt è stata la rivista ‘In touch’ che ha così risposto alle domande di milioni di fan in apprensione per il suo stato di salute.

01

Immagine 1 di 10

01

 

Angelina, secondo altre fonti, spesso salterebbe i pasti a causa di un forte stress. La dieta choc da 600 calorie prevede la totale abolizioni di alimenti solidi, sostituiti con cibi detossificanti in grado, a quanto si dice, di depurare l’organismo. Tale regime nutrizionale è stato ideato per essere seguito al massimo 21 giorni, in quanto un utilizzo prolungato potrebbe avere conseguenze anche gravi per la salute.

La Jolie però, sta seguendo questa dieta choc ormai da mesi: un regime nutrizionale quasi privo di fibre e di proteine. Forse l’attrice americana soffre di mancanza di autostima? Di certo i suoi fan continuano ad essere preoccupati per la sua salute.

Per dimagrire è preferibile una dieta bilanciata, in cui tutti i macronutrienti (proteine, carboidrati e lipidi) siano presenti. Speriamo che Angelina se ne accorga al più presto, abbandonando questa pericolosa dieta in favore di un regime nutrizionale più sano.