Kourtney Kardashian mangia la placenta in pillole. E’ polemica

Quando l’attrice e stilista americana Kourtney Kardashian ha postato su Instagram le foto delle sue pillole di placenta, il web si è diviso. La bellissima donna ha accompagnato le foto con una frase che non lascia dubbi sul piacere che prova a mangiare la placenta. Pensate che sia solo lei a farlo? Nulla di più sbagliato. La moda della placenta ha ormai cambiato, almeno a leggere le loro dichiarazioni, la vita di moltissime star (Nicole Kidman e Jennifer Aniston in testa) che si dicono pubblicamente molto contente della scelta.

L’argomento però e’ uno di quelli che inevitabilmente divide e fa discutere. I “pazzi” per la placenta snocciolano discussioni che effettivamente fanno riflettere. Le star in questione (ma anche le tante persone comuni che hanno iniziato a seguire, quella che per ora è una moda) si dicono convinte degli effetti benevoli della placenta, che a loro dire non si fermano all’aumento delle energie (un po’ come i normali integratori che si trovano in farmacia) tale beneficio è seguito infatti, secondo le loro dichiarazioni, da altri importanti vantaggi. Si dicono infatti certe, che la placenta possa aiutare la rigenerazione delle cellule della pelle, diventando di fatto una sorta di elisir della giovinezza.

kourtney-placenta-638x425

Altri parlano degli effetti miracolosi per perdere peso in eccesso (in special modo dopo la gravidanza, ma non solo) e sono molti che dicono di essere tornati in forma, solo grazie a queste pillole miracolose. Sull’onda del successo la placenta e’ diventata introvabile, e l’azienda inglese (la prima che ha cavalcato la “placentamania”) che la produce trova grandi difficoltà a soddisfare le tante richieste.

Come si può mangiare la placenta? Molti preferiscono farne un frullato (vedi l’attrice paraguaiana Claudia Galanti, che non ci ha pensato due volte a postare la foto che la ritrae mentre beve il suo bel frullato di placenta), altri preferiscono le pillole, alcuni rifacendosi alla medicina cinese, la cucinano.

Che dire? Sara l’ennesima moda americana o veramente i benefici sono tangibili e duraturi nel tempo? Nell’attesa di una ricerca scientifica che possa fugare questi dubbi, noi ci consoliamo guardando le foto della bella trentanovenne Kourtney Kardashian, lei sicuramente a questa domanda ha già risposto, come dimostrano i suoi post.