Emma Marrone prima e dopo la dieta

Dopo l’evidente aumento di peso seguito alla fine della sua storia con Stefano De Martino, la cantante salentina Emma Marrone aveva deciso di darsi una regolata e mettersi a dieta. Oggi che sono passati due anni, la ritroviamo in ottima forma, con un fisico ancora morbido ma sodo, caratterizzato da curve mozzafiato come quelle delle più famose show-girl.

Tuttavia la dieta di Emma Marrone non è una dieta particolare come quelle seguite da molte sue colleghe del mondo dello spettacolo. Già due anni fa, infatti, la bella ex-concorrente di Amici – oggi tra le più affermate cantanti pop italiane – aveva dichiarato a Mara Venier nel salotto di “Domenica In” di seguire, più che una dieta, un regime alimentare vario e bilanciato, povero di grassi ma ricco di gusto.

emma marrone dieta

 

Rimettersi in forma, del resto, è un’operazione impegnativa che richiede molto tempo e soprattutto tanta buona volontà. Amante della dieta mediterranea, la Marrone ha dichiarato più volte di preferire le verdure e la pasta al cibo dei fast-food. Lo stress delle numerose tournèe in giro per l’Italia – nonché le numerose calorie spese sul palco a beneficio dei numerosi fan – viene spesso ricompensato da abbondanti piatti di tagliatelle o di orecchiette, pasta tipica della sua regione d’origine, la Puglia.

La cantante però ha dichiarato di seguire una dieta più rigida prima di ogni tour, proprio per potersi presentare in forma sul palco. A differenza di alcune sue colleghe, la bionda star salentina sembra dunque non seguire particolari accorgimenti alimentari. Ma sarà davvero così? Dalle poche, sporadiche dichiarazioni in merito, la dieta di Emma Marrone prevedrebbe un po’ tutti gli alimenti, fatta eccezione per i dolci e i fritti, da sempre i più grandi nemici della linea.

la dieta di emma marrone

Molto propensa alle abbuffate e amante della buona tavola, la Marrone ha bisogno di fare diversi spuntini durante la giornata; anche questi, però, sono all’insegna della salute e rispettosi di un regime dietetico ipocalorico. Del resto, come ben sa chi segue una dieta, gli spuntini tra un pasto principale e l’altro hanno una duplice funzione: da una parte placano la fame, dall’altra danno una sferzata al metabolismo, che così continua a lavorare ottimamente durante tutta la giornata.

Che il segreto di Emma Marrone sia proprio quello di una dieta che in realtà non è una dieta, bensì un regime alimentare mediterraneo e salutare? La cantante non fornisce risposte nemmeno su Twitter, social network su cui saltuariamente posta foto relative ad alimentazione e dieta. Quel che è certo, tuttavia, è che oggi Emma Marrone è davvero sexy e in forma!

Loading...