Dimagrire con la dieta vegana: ecco come ha fatto Beyoncé

Anche se in molti non ci credono, dimagrire con la dieta vegana è possibile proprio come ha fatto, per esempio, Beyoncè. Bionda, prorompente e sensuale, con un corpo molto curvilineo e un viso perfetto, la pop-star più volte è stata beccata con quei due o tre chili in più che la facevano apparire appesantita, offuscando il suo naturale splendore.

Dopo le gravidanze, soprattutto, anche Beyoncè ha dovuto faticare non poco per tornare in forma. Di recente, però, ogni sua uscita pubblica è un successo: la cantante è infatti visibilmente dimagrita e ostenta una forma smagliante, decisamente invidiabile. Di recente, in alcune interviste ha confessato di essere dimagrita grazie alla dieta vegana.

beyonce-ha-perso-30-kg-638x425

La dieta vegana è molto semplice: consiste infatti nell’eliminare completamente dai propri pasti tutti i tipi di carni e anche i derivati animali come formaggi e uova. Ciò significa ridurre considerevolmente il numero degli alimenti a disposizione per preparare i propri pasti, ma significa anche eliminare una serie di cibi ricchi di grassi animali, i più pericolosi perché saturi.

Se varia e bilanciata, la dieta vegana consente di dimagrire e non crea scompensi all’organismo. Ovviamente esistono anche grassi vegetali, che anche se non sono saturi fanno comunque ingrassare: basti pensare all’olio d’oliva o all’olio di semi. Bisogno dunque stare attenti a non eccedere con i condimenti, ma in genere all’interno di un regime dietetico vegano si può mangiare a piacere un po’ tutto quello che è consentito.

Spesso, se non si è seguiti da un nutrizionista o non si conoscono alla perfezione tutti i cibi che si possono mangiare, né le combinazioni nutrizionali ideali, con una dieta vegana si corre il rischio di sviluppare importanti carenze vitaminiche: per questo motivo, nei periodi di maggiore affaticamento o di intenso sforzo fisico, chi segue un regime dietetico vegano può aiutarsi con normali integratori presenti in qualsiasi farmacia.

-Beyonce-dimagrita

Per il resto la dieta vegana è l’ideale per chi desidera acquisire una nuova forma fisica e soprattutto mantenerla nel tempo: alimenti come il tofu, il seitan oppure i legumi, garantiscono tutto l’apporto proteico di cui il nostro organismo ha bisogno, e se cucinati nella maniera giusta, sono perfino molto gustosi.

Bisogna però fare attenzione ai carboidrati: meglio scegliere sempre quelli integrali, gustosi e facilmente digeribili.

Con la sua dieta vegana, Beyoncè è in netta controtendenza rispetto alle vip che ormai sembrano stravedere esclusivamente per diete iperproteiche. Eppure la dieta vegana è ugualmente efficace, e consente di dimagrire  senza troppi sforzi.