Dieta Dukan, ecco come dimagrire prima di Natale: la dieta di Caterina Balivo

Il periodo natalizio si sà prevede grandi abbuffate, cenoni e mangiate con amici e parenti. Ma come arrivare a Natale con un fisico più asciutto e tonico che ci permetta di indossare tranquillamente quell’abitino rosso attillato o quel pantalone che da anni abbiamo in fondo all’armadio? Uno dei regimi alimentari più in voga in questo momento tra i vip è sicuramente la dieta Dukan provata con evidente successo anche da Caterina Balivo, che ci permetterà di perdere qualche chilo e di arrivare in forma alle feste natalizie.

Cominciamo con il dire che la dieta Dukan è un regime alimentare che prevede diverse fasi : nella prima detta di attacco vi è la totale eliminazione di carboidrati, frutta e verdura dal menù. Potranno essere consumati solo alimenti che apportino le cosidette proteine pure, tra cui carni bianche, pesce, legumi e formaggi magri.

Questi alimenti potranno essere consumati nella quantità desiderata e in qualsiasi ora del giorno. In questo modo si obbliga l’organismo a ricercare l’energia necessaria, che generalmente viene fornita dai carboidrati complessi, dalle scorte di grasso già presenti, bruciando così i chili in eccesso.

61756174

Immagine 1 di 10

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 21: Caterina Balivo attends Milan Fashion Week Womenswear S/S 2011 - Tribute To Fashion held at Palazzo Marino on September 21, 2010 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Nelle due fasi successive si andranno a reinserire poco per volta anche le verdure ed in ultimo la frutta, in modo da dare un vero e proprio scossone al metabolismo che si velocizzerà bruciando i grassi più velocemente. Tutti i cibi dovranno essere cotti alla griglia o al vapore e senza uso di grassi. La fase di attacco della dieta Dukan dovrà durare dai 3 ai massimo 7 giorni a seconda del numero di chili che si intendono perdere. Essendo un regime iperproteico la fase iniziale non può essere seguita per tempi più lunghi al fine di evitare un sovraccarico del fegato e dei reni.

Seguita in modo corretto la dieta Dukan mira principalmente a disintossicare l’organismo e a velocizzare il metabolismo, in modo da conservare i risultati più a lungo. Proprio i risultati veloci e visibili hanno reso questa dieta molto famosa e prediletta da uomini e da donne che cercano di raggiungere in poco tempo il peso ideale. Per coloro che debbano perdere ad esempio fino a cinque chili la fase di attacco dura solo tre giorni e promette grandi risultati.

Guardate la stessa Caterina Balivo che ha provato i benefici di questa dieta su di sè, quale esempio migliore dei risultati che si possono ottenere con qualche piccolo sacrificio? Allora se volete arrivare a Natale in piena forma fare un figurone davanti a parenti e amici provate il regime dietetico Dukan e resterete meravigliati.