Britney Spears e la dieta dei lecca-lecca

Britney Spears  negli ultimi tempi sembra in gran forma! A quanto pare la pop star nasconde un “dolce” segreto per la sua nuova silhouette: si chiama dieta del lecca-lecca.

Britney Spears at the pool with kidsLa “lollipop diet”, o dieta del lecca-lecca, è l’ultimissimo trend in fatto di diete hollywoodiane. Dalla dieta del biscotto a quella del pompelmo, dalla dieta dello Champagne a quella della mela, ogni tanto tra le star impazza un nuovo segreto per perdere peso in poco tempo. Questa del lecca-lecca, però, non è quello che sembra. Non si tratta di mangiare tutto il giorno dolciumi, magari!

La dieta prevede un consumo di tre lecca lecca “speciali” al giorno, uno prima di ogni pasto principale, per attenuare l’appetito e accelerare il metabolismo.

Questi lecca lecca, infatti, non sono i soliti zuccherini colorati che si trovano in giro. Si tratta infatti di veri e propri integratori dietetici.

Si chiamano Power Pops e Britney Spears non è l’unica ad andarne pazza. A quanto pare anche Paris Hilton, Haley Baldwin, modella e nipote dell’attore Alec Baldwin, e perfino Madonna, sono state avvistate alle prese con questo lecca lecca speciale per combattere i chili di troppo.

Gli ingredienti capaci di accelerare il metabolismo e prevenire la fame sarebbero: guaranà, garcinia cambodia, citrimax, un estratto di un raro frutto della giungla asiatica, e hoodia, anche conosciuta come cactus anti fame. I Power Pops sono disponibili in diversi gusti, panna e fragola, cappuccino, cheesecake e torta di mele. Sono senza zucchero e ogni lecca-lecca non contiene più di 10 calorie.

Negli Stati Uniti ormai impazzano mentre in Gran Bretagna sono acquistabili online. A quanto pare però, come per tutti i trend dietetici stravaganti, i nutrizionisti sono molto scettici. Pare infatti che non ci siano prove scientifiche dietro l’efficacia degli ingredienti contenuti, e che l’unico effetto anti fame sia dato per lo più dalla soddisfazione psicologica di gustare qualcosa di dolce pur essendo a dieta.

Voi che ne pensate? Magari in questo periodo potrebbe valere la pena provare, prima delle feste, a perdere qualche chilo di troppo con lo stratagemma della dieta dei lecca-lecca di Britney Spears, magari associando un po’ di attività fisica e di equilibrio a tavola, che non guastano mai.