Ana Laura Ribas: ‘Ho perso 5 chili’

Ana Laura Ribas, qualche mese fa, si era presentata in pubblico con qualche chilo di troppo, preso a causa di un lungo periodo di sedentarietà. Ma la bella show girl brasiliana non si è lasciata abbattere, ha scelto una dieta equilibrata ed ha documentato su Chi la sua perdita di peso. Prima dell’estate Ana Laura si era prefissata una perdita di 5 kg di peso, obbiettivo raggiunto dopo 3 mesi di dieta ed esercizio fisico.

dieta anna laura ribasLa bella show girl ha frequentato la palestra per ben 3 volte a settimana, abbinando al lavoro cardio qualche seduta di aerobica leggera. La dieta che ha seguito invece, non è stata per niente drastica. Ana Laura ha infatti solo eliminato i dolci, l’alcol ed i carboidrati in eccesso, virando su frutta e verdura (alimenti ipocalorici e ricchi di vitamine ed antiossidanti).

Questa dieta prevedeva tre porzioni di pesce a settimana, due di carni bianche e solo una di carni rosse. Le fritture non sono del tutto abolite ma fortemente limitate a casi eccezionali. Pasta e pane sono consumati con moderazione e preferibilmente devono essere derivati da cereali integrali.

A fronte di una perdita di 5 kg di massa grassa, Ana Laura ha aumentato la sua massa magra (i muscoli) di oltre un chilo, ottenendo un fisico tonico e asciutto. La bella show girl ha confidato a Tg Com che il suo percorso non è stato privo di momenti duri e sacrifici, ma che con costanza, esercizio ed equilibrio è riuscita ad ottenere una perdita di ben dieci centimetri nel punto vita.

Ana Laura ora si dice molto più sicura di se stessa, consapevole del fatto che seguire un regime dietetico equilibrato non è importante solo per l’aspetto fisico ma anche per la salute. Non ci resta che augurare alla brasiliana di non ricadere in tentazione e di mantenere la sua splendida forma fisica tonica ed asciutta.

Loading...