Young Signorino

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 66 kg

IMC: 21.55 - Peso ideale 

Età: 20 anni

Segno:

Young Signorino è il nome d’arte di Paolo Caputo, rapper nato a Cesena nel 1998.

Personaggio ambiguo e spesso al centro di polemiche, Young Signorino è un rapper che si sta facendo conoscere nel Trap, genere musicale vicino all’hip-hop che ha un notevole seguito presso il pubblico giovanile.

Cresciuto in una piccola località della costiera romagnola, della sua infanzia si conosce davvero poco. In seguito, durante l’adolescenza, trascorre alcuni mesi in una clinica psichiatrica, dove evidenzia i primi problemi mentali che segneranno la sua mente. Nel tempo libero sfoga la sua rabbia scrivendo musica e componendo canzoni che inizia a diffondere tra i suoi amici.

Nel 2016, dopo aver assunto una quantità eccessiva di psicofarmaci, entra in coma. Riesce a superare l’overdose e a riprendere conoscenza, ma comincia a farsi chiamare Young Signorino per sottolineare che, da quel momento, è iniziata una nuova fase della sua vita, sia artistica che personale.

In seguito decide di aprire un suo canale YouTube, dove pubblica i suoi pezzi e inizia a farsi conoscere dal pubblico del web. Su Internet dichiara di avere più di una fidanzata e un bambino, ma si tratta di notizie che non sono mai state confermate. E, forse, create ad hoc per definire meglio il suo personaggio.

Dopo due anni di promozione il suo canale supera i centomila iscritti e, nel 2017, il brano ma anche Stressato, ottengono un enorme successo. La sua personalità forte, l’amore per il satanismo, il viso pieno di tatuaggi e il look particolare sono i tratti distintivi con cui riesce a farsi conoscere dal grande pubblico.

L’anno seguente pubblica su Spotify il brano Haribo che ottiene migliaia di visualizzazioni. Ma è il singolo Mmm Ha Ha Ha, una canzone di solo musica e con versi privi di senso, che riesce a far discutere la critica e a dividere l’opinione pubblica.

Young Signorino è un rapper che si è avvicinato alla musica Trap, da molti definito come il “Marilyn Manson” italiano, è senza dubbio l’artista più controverso degli ultimi venti anni. Tra le sue passioni, oltre alla musica e al satanismo, ci sono gli animali domestici, in particolare i cani e i gatti.

Nel 2018 la cantante Dolcenera esegue una cover di Mmm Ha Ha Ha che ottiene una grande visibilità. In seguito salta una data del suo tour per cause dovute a divergenze con la produzione. Nel mese di giugno dello stesso anno, anche la sua attesissima esibizione agli Ama Music Festival viene cancellata per motivi ancora ignoti.

Un voto per il controverso Young Signorino non può essere che un otto!

Guarda tutte le altre schede nello Speciale Cantanti di Altezza & Peso.

[Foto: Twitter]

Loading...