Yari Carrisi

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 79 kg

IMC: 24.38 - Peso ideale 

Età: 44 anni

Segno: Toro Toro

Yari Carrisi è un cantante italiano e personaggio televisivo nato il 21 aprile 1973.

Yari è conosciuto principalmente perché è il secondogenito della coppia di artisti Al Bano e Romina Power. Negli ultimi anni è tornato alla ribalta grazie alle numerose interviste rilasciate alla sua famiglia e come opinionista in alcune trasmissioni televisive.

Yari trascorre la sua infanzia tra gli Stati Uniti e la Puglia, regione in cui è nato suo padre. Nel 1986 sua madre Romina, in accordo con Al Bano, decide di trasferire in Svizzera lui e sua sorella Ylenia, dove per un certo periodo di tempo i ragazzi hanno frequentato un collegio lontano dai paparazzi.

L’anno seguente Yari si appassiona alla musica e inizia a studiare il pianoforte e la chitarra. La sua adolescenza sembra felice, almeno fino al 1994: quell’anno scompare Ylenia Carrisi, primogenita di Al Bano e Romina Power, in circostanze ancora tutte da chiarire.

Lo shock per la perdita di sua sorella sembra irreparabile per il giovane Yari che, ritornato in Italia, decide di vivere per un periodo di tempo a Cellino San Marco, paese natale del suo illustre genitore. Qui resta a contatto con la natura e si dedica alla produzione del vino di famiglia dimostrando di avere delle indiscusse doti imprenditoriali.

Negli anni duemila Yari comincia a dedicarsi attivamente alla musica e inizia a scrivere e comporre i primi brani. Nel 2006 lancia un singolo su YouTube allo scopo di promuovere la propria musica: la canzone Lungo le Strade ottiene un buon successo grazie anche alla collaborazione con il noto Jovanotti che è co-autore del pezzo.

L’anno seguente rilascia finalmente il suo primo album: “Yari And The Undercover Monks” (2007) che ottiene i pareri positivi della critica, ma viene ignorato dal pubblico.

Yari Carrisi è un cantante divenuto negli ultimi mesi un vero e proprio personaggio televisivo.

Nel 2014 ha realizzato una serie d’interviste con Barbara D’Urso, dove ha raccontato parte della sua vita senza nascondere nessun particolare, anche quelli più riservati. Nello stesso periodo parte per la Russia e partecipa ai concerti che i suoi genitori hanno tenuto in questa nazione.

Nel mese di agosto del 2015, esce allo scoperto insieme alla sua fidanzata, Naike Rivelli, figlia della celebre Ornella Muti. I due saranno tra i protagonisti di Pechino Express 4, reality show che sarà trasmesso nel mese di settembre su Rai Due.

Un voto per Yari Carrisi? Otto!