Veronica Peparini

Paese: Italia

Altezza: 168 cm

Peso: 57 kg

IMC: 20.2 - Peso ideale 

Età: 46 anni

Segno: Pesci Pesci

Veronica Peparini è una ballerina e coreografa italiana nata a Roma il 25 febbraio del 1975.

La sua passione per la danza inizia verso gli undici anni, quando Veronica, come altri membri della sua famiglia, si avvicina allo studio di questa nobile forma d’arte. Nella sua carriera si è divisa tra teatro e televisione fino a quando Maria De Filippi non l’ha voluta come insegnante di danza per il programma Amici.

Negli anni duemila incomincia a lavorare nell’ambito teatrale e le sue prime esperienze lavorative le ha nel corpo di ballo degli spettacoli di Renato Zero e Ricky Martin. Grazie a questi artisti può realizzare diverse tournée in giro per il mondo e accumulare esperienza nell’ambito della danza.

Nel 2009 cura personalmente lo show di Tiziano Ferro Alla mia età, realizzandone le coreografie. Il suo nome comincia a diventare tra i più richiesti nell’ambito della scena musicale: infatti, Veronica, entra a far parte del cast di un artista come Franco Dragone, regista teatrale di opere come il Cirque du Soleil con cui realizza diversi show.

L’anno seguente cura il promo dell’album Le cose cambiano (2010) del gruppo musicale dei Velvet e realizza insieme alla cantante Giorgia il videoclip Non mi ami, canzone che ha ottenuto un grande successo. In televisione cura la parte coreografica di spettacoli quali Top of the Pops e tre edizioni consecutive di Miss Italia.

La conferma nell’ambito mediatico arriva però grazie a Maria De Filippi che le consente di partecipare all’edizione del 2014 di Amici, dove in passato ha già collaborato suo fratello Giuliano. Insieme a David Zard, e sempre nel 2014, Veronica cura la parte tecnica del musical Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, spettacolo di grande successo con cui è impegnata per un’intera stagione teatrale.

Veronica Peparini è una ballerina e coreografa da anni sulla cresta dell’onda. Di carattere solare e sempre pronta al confronto, è un’artista poliedrica che ama viaggiare, ascoltare musica e fare da supporto ai talenti emergenti.

Recentemente è diventata, per la seconda volta consecutiva, insegnante di ballo nel talent show Amici 14 in cui condivide l’arduo compito di formare giovani talenti insieme ad Alessandra Celentano e Garrison Rochelle.

E’ sposata con il ballerino Fabrizio Prolli e, insieme, i due condividono la passione per lo stesso mestiere ma anche una scuola privata, dove tengono stage sulla danza classica.

Un voto per la bravissima Veronica Peparini non può essere che un nove!

Guarda le altre schede dello Speciale Amici 14 di Altezza & Peso.

[Foto: davidemaggio.it]