Vanessa Incontrada

Paese: Spagna

Altezza: 170 cm

Peso: 65 kg

IMC: 22.49 - Peso ideale 

Età: 39 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Vanessa Incontrada nasce il 24 novembre del 1978, a Barcellona, Spagna. Le sue sono probabilmente le lentiggini più famose della televisione. Papà italiano e madre spagnola, la bella Vanessa cresce nella città di Follonica e giovanissima comincia a lavorare come indossatrice. La natura le ha regalato, oltre alla bellezza, anche una certa prestanza fisica e nel 1996 si trasferisce a Milano, la città della moda, in cui tra una sfilata e l’altra coltiva il sogno di lavorare per la televisione.

Un appuntamento che si concretizza nel 1998 quando, su Italia Uno, conduce il programma settimanale “Super”. Il successo è fulmineo, tanto che la rete di Mediaset la vuole anche nella versione estiva del programma, “Super Estate”. Da Mediaset passa in Rai e conduce insieme a Michele Mirabella, “Millennium”, mentre è il volto femminile del programma “Subbuglio”.

01

Immagine 1 di 9

Italia's Got Talent ha annunciato il cast: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli in giuria. Conduce Vanessa Incontrada (nella foto), 8 agosto 2014. ANSA/UFFICIO STAMPA ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Nel 2003 Pupi Avati la vuole per il suo film “Il Cuore Altrove” in cui la spagnola interpreta Angela una donna cieca ricoverata in una clinica. Per Mediaset conduce due edizioni consecutive del “Wind Music Award”, mentre con Sergio Rubini lavora al film “Mi Rifaccio Vivo”  uscito nelle sale il maggio scorso e nel 2006  nel film ‘La cena per farli conoscere‘.

Nel 2007, debutta a teatro con la tournée del musical Alta Società mentre nel gennaio 2009 la coppia Bisio-Incontrada viene riconfermata alla guida di 4 puntate speciali di Arcizelig. Nel febbraio dello stesso anno, esce nelle sale cinematografiche il film corale Aspettando il sole, opera prima del regista Ago Panini; nel cast, tra gli altri, anche Raoul Bova, Claudia Gerini e Claudio Santamaria. Agli inizi di giugno conduce la terza edizione dei Wind Music Awards, nell’incantevole cornice dell’Arena di Verona.

A gennaio 2010 è per la sesta volta in coppia con Claudio Bisio alla conduzione di Zelig. È l’ultima edizione condotta da Vanessa: pochi mesi dopo l’ultima puntata, infatti, viene comunicato che la presentatrice lascia il programma per dedicarsi a nuovi progetti professionali.  Sempre nel 2010, è la volta del suo primo film per la TV, intitolato Un paradiso per due e prodotto da Indiana Production: co-protagonista è l’attore Giampaolo Morelli. Inizia poi la sua esperienza con la fiction: nell’estate gira da protagonista femminile I cerchi nell’acqua, insieme ad Alessio Boni, produzione Palomar.  A dicembre conduce, con Claudio Amendola, l’evento televisivo benefico Let’s Dance, in onda in prima serata su Canale 5 (il programma non venne premiato dagli ascolti).
Nel 2011 viene riconfermata alla conduzione dell’evento musicale Wind Music Awards: questa volta, viene affiancata alla conduzione da Teo Mammucari.

A marzo 2012 partecipa alla seconda puntata dello show Panariello non esiste, in qualità di guest star. Nell’estate conduce con Carlo Conti i Wind Music Awards. Dopo diverse edizioni trasmesse da Italia 1, la manifestazione approda sulla rete ammiraglia della televisione pubblica, Rai Uno. In autunno torna con successo sul piccolo schermo con la miniserie in due puntate per Rai Uno intitolata Caruso, la voce dell’amore.

Il 2013 la vede impegnata su più fronti: la partecipazione alla seconda stagione della fiction Benvenuti a tavola – Nord vs Sud, teletrasmessa da Canale 5, produzione Taodue; le riprese del film tv Angeli – Una storia d’amore, come protagonista femminile accanto a Raoul Bova; il ritorno al cinema con il film Mi rifaccio vivo di Sergio Rubini, con Neri Marcorè, Emilio Solfrizzi, Valentina Cervi e Margherita Buy, produzione Fandango. A giugno 2013 viene riconfermata alla conduzione della manifestazione musicale Wind Music Awards, nuovamente con Carlo Conti. I due condurranno il programma anche l’anno seguente.

Nell’agosto 2014 recita in prima serata su Rai Uno le sei puntate della fiction tv Un’altra vita. Nella fiction prendono parte anche attori del calibro di Loretta Goggi, Cesare Bocci e Daniele Liotti. L’8 ottobre va in onda con buon successo il film TV Angeli – Una storia d’amore, in cui è protagonista con Raoul Bova.

Dal 12 marzo 2015 è la conduttrice della sesta edizione di Italia’s Got Talent, che vede in giuria Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto. Il 4 giugno conduce all’Arena di Verona, insieme a Carlo Conti, i Wind Music Awards, in diretta su Rai 1.

Nel 2016 é protagonista della fiction televisiva Non dirlo al mio capo, del film tv La classe degli asini, giudice ospite alla seconda puntata del torneo di Tale e Quale Show, e conduttrice del talent show per bambini Prodigi – La musica è vita, serata a scopo benefico per Unicef.
Da dicembre 2016 torna su Sky diventando una dei tre giudici del talent show Dance Dance Dance, in onda su Fox Life

Nell’autunno 2017 torna come protagonista della fiction di Rai 1 Scomparsa.
Nel maggio 2018, Vanessa Incontrada, torna su Rai 1 con Il capitano Maria, in cui, nuovamente protagonista, interpreta il personaggio di Maria Guerra.

[foto: www.qnm.it]

Loading...