Vanessa Incontrada

Paese: Spagna

Altezza: 170 cm

Peso: 65 kg

IMC: 22.49 - Peso ideale 

Età: 39 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Vanessa Incontrada nasce il 24 novembre del 1978, a Barcellona, Spagna. Le sue sono probabilmente le lentiggini più famose della televisione. Papà italiano e madre spagnola, la bella Vanessa cresce nella città di Follonica e giovanissima comincia a lavorare come indossatrice. La natura le ha regalato, oltre alla bellezza, anche una certa prestanza fisica e nel 1996 si trasferisce a Milano, la città della moda, in cui tra una sfilata e l’altra coltiva il sogno di lavorare per la televisione.

Un appuntamento che si concretizza nel 1998 quando, su Italia Uno, conduce il programma settimanale “Super”. Il successo è fulmineo, tanto che la rete di Mediaset la vuole anche nella versione estiva del programma, “Super Estate”.

Da Mediaset passa in Rai e conduce insieme a Michele Mirabella, “Millennium”, mentre è il volto femminile del programma “Subbuglio”. E, a proposito di subbugli, ma l’amore? Vanessa Incontrada non è mai stata protagonista di scandali, però il triangolo a tre con il suo attuale compagno merita una riflessione. Dopo i successi televisivi, Vanessa ha una breve frequentazione con Andrea Palmieri. La sorella di Andrea, Chiara, è sposata con l’imprenditore Rossano Laurini che s’innamora di Vanessa.

01

Immagine 1 di 9

Italia's Got Talent ha annunciato il cast: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli in giuria. Conduce Vanessa Incontrada (nella foto), 8 agosto 2014. ANSA/UFFICIO STAMPA ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

I due decidono di stare insieme a dispetto delle critiche e Vanessa è accusata di aver rubato il marito alla sua amica ed ex cognata. La relazione tra i due va avanti e, nel 2008, nasce Isal. Con la nascita del suo bambino i rapporti tra lei e la redazione di “Zelig” (il celebre programma comico di cui conduce sei edizioni consecutive) diventano molto tesi.

Gli autori del programma vorrebbero che Vanessa stesse più attenta ai tempi televisivi, e non accettano i suoi cambiamenti fisici dovuti alla gravidanza. Lei, invece, vorrebbe dedicarsi più al suo bambino. Conclusione? E’ la fine di un bel rapporto lavorativo, ma Vanessa già da qualche tempo coltiva la passione per la recitazione. Nel 2003 Pupi Avati la vuole per il suo film “Il Cuore Altrove” in cui la spagnola interpreta Angela una donna cieca ricoverata in una clinica.

Mamma premurosa ma anche attenta al cibo. Sembra che per Vanessa la paura d’ingrassare sia uno dei suoi incubi ricorrenti e dopo la nascita di Isal è stata sempre molto attenta alla linea. A Follonica apre un negozio di abbigliamento e si dedica anche a qualche operazione imprenditoriale. Ma la televisione e il cinema restano i suoi grandi amori. Per Mediaset conduce due edizioni consecutive del “Wind Music Award”, mentre con Sergio Rubini lavora al film “Mi Rifaccio Vivo”  uscito nelle sale il maggio scorso e nel 2006  nel film ‘La cena per farli conoscere‘.

Vanessa Incontrada è un’attrice e conduttrice spagnola di sicuro fascino, mamma attenta ma su cui è bene non fare apprezzamenti sul suo aspetto fisico! La versatilità con cui, però, riesce a lavorare in ogni ambito dello spettacolo la rende una delle realtà più brillanti di questi ultimi anni.

[foto: www.qnm.it]