Valeria Marini

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 70 kg

IMC: 22.09 - Peso ideale 

Età: 49 anni

Segno: Toro Toro

Valeria Marini nasce a Roma il 14 maggio del 1967  rappresenta da sempre un’ icona della bellezza made in Italy.

La sua famiglia è di origine sarda, ed infatti la bella Valeria si trasferisce a Cagliari in seguito alla separazione dei genitori, per far poi rientro a Roma dove si affaccia al mondo dello spettacolo, iniziando a lavorare come modella. Le sue forme procaci e avvenenti la rendono ben presto un sex symbol italiano.

Attualmente attrice, showgirl e affermata stilista, ha avuto il suo esordio intorno agli anni Novanta. Inizia infatti a partecipare a diversi varietà televisivi nel ruolo di prima donna, come ad esempio nello spettacolo “Il Bagaglino” dove si afferma il suo grande successo.

Reduce dell’onda di successo ottenuta, la Marina lavora come presentatrice in due programmi, “Scherzi a parte” e ” I raccomandati” e nel 2005 inizia anche la carriera da stilista. Dal terzo posto raggiunto con il Concorso Nazionale “Una ragazza per il cinema”, all’inizio degli anni ’90, Valeria fa sicuramente molta strada, sia nel cinema che in tv.

Infatti, oltre ai tanti varietà a cui partecipa, nel 1992 arriva il film “Gole Ruggenti” di Pingitore che la vuole come protagonista e l’anno dopo appare nel film “Abbronzatissimi 2”; nel 1995 è la volta del film “Sorellina e il principe del sogno, trasmesso per canale 5, mentre nel 1996 si trasforma in “Bambola” per il film erotico del regista spagnolo Bigas Luna.

Tra il 1998 e 1999 arrivano altri film importanti: Alberto Sordi la vuole nel film “Incontri Proibiti” e l’anno successivo è ancora una delle protagoniste delle fiction di canale 5 “Il settimo papiro”, dove recita con Roy Scheyder.

Nel 2000 arriva poi un’altra fiction di Pingitore “La palestra” e nel 2004 è la volta del film “In questo mondo di ladri” con un cast eccezionale, tra cui anche Ricky Tognazzi.
Cinema a parte, Valeria Marini è protagonista di numerosi programmi televisivi e varietà, accanto a nomi importanti fra cui Mike BongiornoPippo Baudo, Gigi Proietti. E quando non appare in tv come presentatrice o attrice, Valeria Marini si fa presente con Spot televisivi (ricordiamo che fu testimonial dell’IP) e con due calendari, nel 1995-196, affermandosi come la prima donna italiana a realizzarne uno in quel periodo e poi successivamente ancora nel 2000 e nel 2005.

Nel 2008, Valeria scrive e pubblica il suo primo libro, “Lezioni intime, nel quale racconta i particolari intimi ed un po’ maliziosi della sua vita privata ed artistica. Nello stesso anno accetta di partecipare al reality “L’isola dei famosi”, non come concorrente ma solo per una scommessa fatta con Simona Ventura.

Ma Valeria è anche brava a cantare e quindi nel 2010 inizia una nuova collaborazione con l’artista Gigi D’Alessio, esibendosi con lo stesso, in alcuni suoi concerti.
Nel 2012, ritorna all’isola dei famosi, stavolta come concorrente e nello stesso anno è al protagonista di altre due commedie, “Operazione Vacanze” e “Io non pago- l’italia dei furbetti”.

Per quanto riguarda la sua vita privata, tutti conoscono la sua lunga storia d’amore con Vittorio Cecchi Gori, sostenendolo sempre anche nei momenti del suo disastro finanziario. Una storia complicata e chiacchierata, segnata anche da un aborto spontaneo e doloroso. Alla fine, la relazione fra i due termina e Valeria resta da sola. Fino al 5 maggio del 2013, data del grande evento mediatico: Valeria Marini sposa il suo attuale fidanzato Giovanni Cottone, nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli, a Roma. Un matrimonio d’amore e di gossip andato dopo poco in frantumi.

Nel 2016 Valeria entra nel cast del Grande Fratello VIP, reality condotto da Ilary Blasi.

[foto:look-dei-vip.it]