Valentina Tesio

Paese: Italia

Altezza: 165 cm

Peso: 68 kg

IMC: 24.98 - Peso ideale 

Età: 25 anni

Segno: Pesci Pesci

Valentina Tesio è una cantante italiana nata a Torino nel 1993.

Prima di approdare ad Amici 14 Valentina ha sempre sognato di diventare una cantante di successo, studiando ed esibendosi davanti ad amici e conoscenti. Una ragazza con la testa sulle spalle che, a soli diciannove anni, ha cominciato a lavorare nel negozio di suo padre specializzato in oggetti di antinfortunistica.

Nel tempo libero Valentina lascia il lavoro per dedicarsi al suo sogno di diventare un’interprete affermata. Partecipa ai soliti provini per farsi conoscere e, prima dell’esperienza con Amici, riesce a farsi notare dal pubblico televisivo di Canale Cinque nella trasmissione Tu Si Que Vales. In questo programma ottiene dai giudici tre responsi positivi per poi arrivare in finale, dove si piazza al quinto posto.

Nel gennaio del 2015 si prepara per entrare ad Amici e ottenere un banco nella più famosa scuola della televisione italiana. Nella sfida contro i The Whips Valentina lancia i suoi due cavalli di battaglia: Stay, della cantante statunitense Rihanna, e soprattutto Quando finisce un amore, di Riccardo Cocciante.

La performance ad Amici convince i professori a darle una chance per entrare in trasmissione, ma soprattutto le dà modo di far comprendere quanto sia grande e variegato il suo talento, capace di spaziare tra i generi musicali più diversi.

Valentina nel febbraio del 2015 si prepara per entrare nel ristretto gruppo di partecipanti al serale di Amici. La strada per lei non è delle più semplici e perde la sua prima sfida contro il cantante Mattia Briga. Nello stesso periodo deve sottoporsi a un esame generale con Grazia Di Michele, che vuole spingerla a superare i suoi limiti tecnici nel canto e ad avere più consapevolezza dei propri mezzi.

Dopo un periodo difficile Valentina vince la sua sfida più importante, quella con il cantante Luca Tudisca, un altro talentuoso membro della scuola.

Valentina Tesio è una cantante che ama stare sul palco, dotata di una voce acuta e che riesce a commuovere ogni tipo di spettatore. Odia le persone prive di personalità e quelle false, mentre la sua grande passione è il cioccolato.

Nel corso degli appuntamenti quotidiani con le puntate di Amici suscita l’interessamento di Emma Marrone, soprattutto vincendo la sfida con Silvia Boreale, che le permette di accedere al serale del programma.

Valentina nel mese di marzo del 2015 è divenuta un membro della squadra Bianca e dovrà confrontarsi contro i Blu capitanati dalla cantante Elisa.

Un voto per le qualità tecniche di Valentina Tesio non può essere che un nove!

Guarda le altre schede dello Speciale Amici 14 di Altezza & Peso.

[Foto:  www.davidemaggio.it]

Loading...