Zayn Malik

Paese: Regno Unito

Altezza: 175 cm

Peso: 71 kg

IMC: 23.18 - Peso ideale 

Età: 24 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Zayn Malik è un cantante britannico nato a Bradford il 12 gennaio del 1993.

Malik ha ottenuto una grande notorietà mediatica grazie alla sua presenza nei One Direction, band di cui ha fatto parte per poi abbandonarla e dedicarsi alla carriera solista.

Cresciuto in quartiere situato al centro di Bradford, la sua è una famiglia di origini pakistane. Frequenta la Lower Fields Primary School e in quel periodo trova difficoltà a inserirsi insieme ai suoi compagni di studio a causa della sua religione.

Nel 2010 partecipa ai provini televisivi per The X-Factor, versione inglese del celebre talent show musicale. Malik inizialmente viene scartato ma la sua performance canora suscita l’interesse di Simon Cowell che gli consente di entrare a far parte di una nuova boy band: gli One Direction.

L’anno seguente pubblicano il loro primo album, Up All Night (2011), che ottiene un enorme successo e la vetta delle classifiche. Si tratta di una grande rivincita per Malik, dopo la mancata partecipazione a The X-Factor. In quel periodo lui e i suoi compagni pubblicizzano vari singoli, tra cui Gotta Be You, che diventa una hit commerciale.

Nel 2012 gli One Direction realizzano Take Me Home, un disco di tredici tracce. Malik compone personalmente, insieme alla collaborazione degli altri membri della band, tre brani, e dimostra di avere delle attitudini anche come autore. Nel 2013 è la volta di Midnight Memories, un album che solo in Italia ottiene diversi dischi d’oro e il primo posto in tutto il mondo.

Con Four (2014) collabora in modo attivo a quello che sarà l’ultimo disco con gli One Direction. Si tratta di un album che negli Stati Uniti ha venduto un milione di copie e che ha permesso alla band di iniziare un tour. Proprio durante i concerti annuncia sul suo profilo Facebook di volersi ritirare per problemi di stress ma, in seguito, lascia definitivamente la band.

Zayn Malik è un cantante britannico amato dalle teenager e che tra i punti di riferimento musicali annovera artisti del calibro di Prince e R. Kelly.

Nel 2016 lancia il suo primo album da solista, Mind of Mine, e i singoli Pilowtalk e Like I Would, gli consentono di ottenere di nuovo il primo posto negli Stati Uniti. Nel 2017 posa per la rivista V Man e, nel mese di settembre dello stesso anno, lancia il brano Dusk Till Down, cui collabora anche la cantante australiana Sia e che anticipa l’uscita del suo nuovo disco.

Un voto per il bravissimo Zayn Malik non può essere che un otto!

[Foto: Wikipedia]