Wouter Peelen

Paese: Paesi Bassi

Altezza: 186 cm

Peso: 73 kg

IMC: 21.1 - Peso ideale 

Età: 29 anni

Segno: Pesci Pesci

Wouter Peelen è uno dei volti maschili più rappresentativi del mondo della moda. Nato il 20 febbraio del 1988 ad Amsterdam, figlio di un padre operaio e una mamma casalinga, dopo gli studi scolastici obbligatori decide di iscriversi a un’accademia nella sua città natale e consegue una laurea in Management dello Sport e Business. Infatti una delle sue più grandi passione è proprio lo sport che Wouter pratica con discreto successo nel suo tempo libero: dallo bici al beach volley fino ad arrivare al calcio, ma la sua strada artistica è segnata più dal caso che da una scelta ponderata.

Nel 2010, mentre era in vacanza, la sua fidanzata decide di mandare, a sua insaputa, una serie di scatti che lo ritraevano in varie pose a un’importante agenzia di moda.

Inutile dire che queste foto ottengono un grande successo, tanto che il giovane Wouter è fin da subito scelto come promoter d’importanti brand sportivi.

Non solo la moda in sé ma quello che interessa Wouter è curare settori di marketing legati al mondo dello sport. La sua idea è quella di riuscire a combinare le sue due grandi passioni in un unico lavoro, ma intanto, nel 2011, diventa testimonial del negozio Giovanni Canali, un outlet di abiti maschili molto in voga negli States, ma di chiara origine italiana. Le sue collezioni primavera ed estate raggiungono grande visibilità tanto da farlo diventare uno dei modelli maschili più apprezzati dell’anno. Nel 2012 la sua vita professionale lo porta in Italia, e più precisamente a collaborare con Dolce & Gabbana, pubblicizzando una serie di abiti maschili ricchi di stile.

Lavora per Trussardi Jeans per la collezione maschile inverno 2012 insieme alla modella Anna Selezneva con cui sembra aver avuto qualcosa di più che una semplice collaborazione lavorativa. Nello stesso anno decide di prendersi una pausa per stare un po’ in disparte dal faticoso mondo della moda. In molte interviste Wouter ammette che gli piacerebbe debuttare come cantante e decide di dedicarsi allo studio del canto. L’anno successivo riprende a lavorare e grazie al suo fisico diventa testimonial della collezione di biancheria intima e costumi da bagno H&M per il 2013 e le sue foto suscitano il plauso del pubblico femminile.

Una delle sue debolezze è il cioccolato, che dice di mangiare in quantità enormi, ma nonostante questo il suo fisico non ha un filo di grasso. Wouter Peelen è un modello molto discreto e la sua vita sentimentale è sempre stata lontana dai riflettori.

[foto: www.malemodelscene.net]