Vladimir Putin

Paese: Russia

Altezza: 170 cm

Peso: 77 kg

IMC: 26.64 - Sovrappeso 

Età: 65 anni

Segno: Bilancia Bilancia

L’infanzia di Vladimir Putin non è delle più semplici: nasce in una famiglia molto povera, sua madre lavora in fabbrica, mentre il padre è un militare della Marina Sovietica, e subisce il trauma della morte dei suoi due fratelli.

Riesce a laurearsi in Diritto Internazionale nel 1975 e dopo una parentesi nel KGB, durata cinque anni, inizia la sua carriera politica negli anni novanta, come segretario del sindaco della sua città natale, ma le controversie e accuse non si fanno attendere.

Dopo aver guidato per otto anni, dal 1992 fino al 2000, un’agenzia immobiliare tedesca in Russia, Putin ricopre diversi ruoli importantissimi nuovamente nel mondo politico, come Primo Ministro della Federazione Russa.

Nel 2000, a sorpresa, riveste prima il ruolo di Presidente ad Interim, e successivamente vince al primo turno le elezioni, avvenute sempre nel 2000, sbaragliando la concorrenza.
Nel 2004 viene rieletto, ottenendo dunque il secondo mandato da Presidente.
Purtroppo, però, altre controversie durante quegli anni non mancano: viene infatti indicato come il responsabile dell’avvelenamento della giornalista Politkovskaja, e di altri giornalisti, ed anche di essere un pedofilo.

Putin non si fa scoraggiare da queste accuse, ribadisce di non volere la pena di morte in Russia e di essere sempre pronto ad essere contestato, non parlando però delle accuse di pedofilia.
Nel 2008 non viene rieletto e ricopre nuovamente il ruolo di Primo Ministro nel quattro anni successivi, tornando in carica solo nel 2013.
Vladimir Putin è ormai un simbolo per la Russia, che guida da quasi quindici anni, dimostrando che le controversie non possono scalfire la sua personalità.

Un voto per Vladimir Putin? 8, sia per la sua lunga carriera, sia per essere un uomo che tende a separare la sua vita privata da quella politica e soprattutto per essere stato, fino ad oggi, fedele a sua moglie, visto che non si è mai parlato di scandali a sfondo sessuale o tradimenti.

[Foto: zoomnews.es]

Loading...