Vittorio Brumotti

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 72 kg

IMC: 23.51 - Peso ideale 

Età: 37 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Vittorio Brumotti nasce a Finale Ligure, il 14 giugno 1980. E’ un campione di bike trial, sport con la bicicletta di cui è l’indiscusso protagonista, grazie ai suoi nove record mondiali riconosciuti anche dal Guinness dei primati.

Giovanissimo, a soli undici anni, trascorre le sue giornate in bici imparando dalla strada tutti i segreti di questo sport. Partecipa, a soli tredici anni, a una puntata di Bim Bum Bam, storico programma per bambini.

Nel corso degli anni è arrivato a compiere virtuosismi su bici degni di un artista circense e su percorsi quasi impossibili come i tetti degli edifici.

Nel dicembre del 2008 si è esibito al Motor Show di Bologna superando 28 ostacoli su una pista.

Dopo un’esibizione a Lo Show dei Record, condotto da Barbara D’Urso, Vittorio diventa sempre più un personaggio televisivo e debutta anche come modello sfilando per Emporio durante la settimana della moda di Milano.

Nel 2008 diventa inviato di Striscia la Notizia: nel popolare telegiornale satirico ideato da Antonio Ricci, Vittorio a differenza di altri storici collaboratori, conduce le sue inchieste denunciando gli sperperi pubblici pedalando la sua immancabile bicicletta.

Grazie al successo ottenuto con Striscia, partecipa a un’edizione del 2009 di Paperissima Sprint condotto insieme con la bellissima Juliana Moreria.

Ormai esperto ciclista, sul canale televisivo Disney Channel conduce Xtreme Kidtz, un programma dedicato ai bambini che vogliono affrontare sfide sportive.

Il 2011 è un anno molto importante per la sua carriera. Ormai volto noto della televisione partecipa come ospite a una puntata di Colorado, celebre programma di cabaret delle reti Mediaset. Viene confermato per una nuova edizione di Paperissima Sprint, questa volta affiancando l’ex velina Giorgia Palmas con cui, nel 2012, si lega anche sentimentalmente.

Nel 2014 è stato riconfermato nel cast di Striscia e ha annunciato di voler sposare la sua fidanzata.

[foto: belliditalia.blogspot.com]

Loading...