Vincent Cassel

Paese: Francia

Altezza: 186 cm

Peso: 82 kg

IMC: 23.7 - Peso ideale 

Età: 51 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Vincent Cassel è un attore e produttore francese nato nel 1968 a Parigi.

Il suo nome è famoso in tutto il mondo, soprattutto in Italia dove viene considerato un sex symbol, ma come ha cominciato la sua carriera questo bel francesino?

E’ un figlio d’arte, quindi dal padre ha ereditato l’amore per il cinema e la recitazione, infatti comincia a lavorare in questo mondo fin da giovanissimo ottenendo la sua prima parte in un film a soli 23 anni: poco più che una comparsata nel film Les clés du Paradis.

Il film non ottiene il successo sperato ma Vincent continua a studiare e a cimentarsi in piccoli ruoli fino a quando non ottiene un contratto per recitare una parte in Metisse, diretto dal suo amico regista Mathieu Kassovitz.

Il sodalizio con il regista porta bene a Cassel che diviene uno degli attori più in voga in Francia e ben presto la sua fama si estende anche oltre i confini della nazione Cisalpina; con Mathieu Kassovitz gira diversi altri film che consacrano la coppia come una delle unioni artistiche maggiormente riuscite.

Dopo aver raggiunto notorietà e fama nel suo Paese, Cassel riesce anche a fare il grande salto andando a lavorare a Hollywood, dove ottiene delle parti in diversi film e kolossal tra cui Oceans Twelve e Ocean Thirteen. E’ strano come ancora nessun regista Hollywoodiano abbia scelto Cassel per interpretare una parte da protagonista in una grande produzione, ma il bel francese ha ancora tanto tempo davanti a se.

Alla carriera da attore ha affiancato anche qualche lavoro come doppiatore, di cui il più famoso è indubbiamente il film d’animazione Shrek, dove Cassel da la voce originale al personaggio di Monsieur Hood.

La sua carriera in Francia è lanciatissima e viene quindi notato anche da importanti brand come Yves Saint Laurent, che lo ha voluto come testimonial maschile per il suo profumo La nuit de l’homme: ricordate, ovviamente, quella campagna pubblicitaria, no? Ma anche un famoso brand automobilistico sceglie Cassel, che diviene testimonial dell’italianissima Lancia Ypsilon.

I successi nel cinema di Cassel si sono affiancati a quelli nella vita provata: impossibile non parlare della sua grandissima storia d’amore con l’attrice Monica Bellucci, con cui formava una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo a livello mondiale.

Belli, ricchi, famosi e innamorati, hanno avuto due figlie durante la loro unione cominciata nel 1996 su un set cinematografico. Nel 1999 i due bellissimi attori convolano a giuste nozze ma nell’agosto del 2013 i due, mediante comunicato stampa, hanno annunciato la loro separazione.

Vincent Cassel è attualmente l’attore e produttore francese più conosciuto e la sua carriera è in continua ascesa.

[foto: www.aceshowbiz.com]