Vin Diesel

Paese: Stati Uniti

Altezza: 179 cm

Peso: 85 kg

IMC: 26.53 - Sovrappeso 

Età: 50 anni

Segno: Cancro Cancro

Si chiama Marc Vincent Sinclair III, una sigla un po’ anonima per un attore molto amato dai giovani, ma è conosciuto in tutto il mondo con il suo nome d’arte, Vin Diesel.

Nato a New York, il 18 luglio 1967, è la star indiscussa della serie Fast & Furious, ma il suo curriculum può vantare altre importanti produzioni cinematografiche. Fin da bambino dimostra interesse per la carriera artistica prendendo parte ad alcune recite scolastiche.

Complice anche l’influenza del suo padre adottivo, un attore e insegnate di recitazione, il piccolo Marc decide di intraprendere la carriera nel mondo del cinema. Comincia negli anni 90 facendosi le ossa in piccoli ruoli come quello dell’infermiere nel film Risvegli, con il monumentale Robert de Niro, e firma i suoi primi cortometraggi da regista. La passione di Vin è proprio quella per la regia ma per il momento non si è presentata ancora nessuna proposta seria.

Mentre muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, lavora come buttafuori per i locali di New York e, proprio in quel periodo, decide di utilizzare lo pseudonimo Vin Diesel che diventerà famosissimo negli anni 2000.

Nel frattempo comincia a curare il suo aspetto fisico frequentando la palestra per migliorare i suoi muscoli. La prima occasione arriva nel 1997 quando Steven Spielberg, dopo aver visto un suo cortometraggio, decide di affidargli un ruolo nel film bellico Salvate il Soldato Ryan. La capacità di Vin Diesel di adattarsi a ogni tipo di ruolo, dalla commedia al film d’azione, lo porta a diventare protagonista del suo primo successo, Pitch Black, un film di fantascienza del regista David Twony. In questa pellicola il grande pubblico comincia a guardare a Vin Diesel come un attore dal fisico prorompente, un gigante buono dall’aria da duro sulla falsariga di attori come Bruce Willis.

Nel 2001 arriva il successo mondiale grazie al film sulle corse automobilistiche Fast And Furious. Nell’aprile del 2008 ha una bambina con la modella Paloma Jimenez, forse l’evento più importante della sua vita, ma Vin Diesel è un attore capace di imporsi al pubblico sia per la forza dei suoi muscoli, sia per la grande intensità che mette nelle sue interpretazioni, e la sua vita privata al di fuori degli scandali è un esempio di correttezza professionale che i suoi colleghi dovrebbero imitare.

[foto: movies.yahoo.com]