Tommy Vee

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 70 kg

IMC: 22.09 - Peso ideale 

Età: 44 anni

Segno: Cancro Cancro

Tommy Vee è il nome d’arte di Tommaso Vianello, disc jockey italiano nato a Venezia il 21 luglio del 1973.

Autore di vari album musicali Tommy Vee è uno dei pochi disc jockey che è riuscito a ottenere un certo clamore, grazie anche alle sue partecipazioni in diversi programmi televisivi Mediaset.

Muove i primi passi nel mondo della musica a soli quattordici anni quando suo padre gli regala un giradischi. Qui inizia a modificare le hit di quel periodo secondo i suoi gusti e il suo stile. Nel 1998 realizza un brano come Laguna, che ottiene un enorme successo nelle discoteche, e il suo nome diventa uno dei più gettonati nell’ambiente dei disc jockey.

Si specializza nell’underground e nella musica house diventandone uno dei maggiori esponenti. Collabora con molti gruppi, tra cui i Moltosugo, e realizza con loro vari pezzi. Nel 2004, però, riesce a ottenere la notorietà mediatica grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello. Nel reality show di Mediaset, pur classificandosi quarto, diventa uno dei beniamini del pubblico a casa, grazie al suo carattere allegro e alla sua voglia di vivere.

Nello stesso periodo lavora a un rivistazione de La Serenissima, storico brano dei Rondò Veneziano, che riesce a entrare nella lista dei singoli più venduti del 2004, e lancia il suo primo album, Tommy Vee Selection 1, una raccolta di pezzi famosi remixati da lui stesso.

Nel 2005 incide l’album First, ottenendo un grande successo e, insieme alla bella Federica Fontana, conduce Bar Wars (2006). Nel 2007 è lui ad aprire il mega concerto che Laura Pausini tiene nello stadio San Siro di Milano, mentre in televisione realizza Talent1 (2008), format presentato da Ciccio Valenti, e The Look Year (2009).

Tommy Vee è il nome d’arte con cui Tommaso Vianello si è imposto al pubblico diventando uno dei disc jockey più influenti in Italia, un artista nel suo lavoro che ha pure collaborato alla realizzazione dei remix di alcuni successi di Paola & Chiara.

Nel 2012 realizza il brano Press Play e lavora a un efficace remix di L’uomo più semplice, una hit del grande Vasco Rossi. Due anni dopo, lancia il singolo This Time (2014), che diventa un tormentone nelle discoteche. Nel 2016 fa il suo rientro in televisione divenendo uno dei coach di Top DJ, talent show dedicato agli aspiranti disc jockey. Nel gennaio del 2018 si diffonde sul web la notizia sulla fine della sua relazione con la stupenda Eleonora Pedron.

Un voto per il bravissimo Tommy Vee non può essere che un sette!

[Foto: www.ilgazzettino.it]

Loading...