Tommaso Pini

Paese: Italia

Altezza: 172 cm

Peso: 69 kg

IMC: 23.32 - Peso ideale 

Età: 28 anni

Segno: Pesci Pesci

Tommaso Pini è un cantante italiano nato a Firenze il 10 marzo del 1989.

Tommaso pur essendo giovanissimo ha conosciuto un momento di grande notorietà grazie a programmi come The Voice. Poliedrico, sensibile e dotato di uno splendido timbro vocale, è stato scelto nella categoria Giovani Proposte del prossimo Sanremo 2017.

I suoi genitori entrambi appassionati di musica riescono a coinvolgerlo e a invogliarlo ad ascoltare band leggendarie come i Queen e i Led Zeppelin, senza tralasciare gli artisti italiani del calibro di Lucio Battisti. Dopo il diploma sceglie quindi di dedicarsi al canto e inizia scrivere alcuni brani.

Nel 2013 si esibisce insieme a un gruppo di amici in vari locali di Firenze, proponendo musica sperimentale. Si tratta di un lungo periodo formativo per Tommaso che può, non solo esibirsi di fronte a un pubblico, ma anche provare l’emozione di condividere insieme con loro le sue canzoni inedite.

L’anno seguente decide di partecipare alla versione italiana di The Voice, talent show trasmesso su Rai Due. Riesce a superare le audizioni e, durante la sua prova d’ingresso, entra nel team di Raffaella Carrà. Per Tommaso questa è una grande possibilità per mettersi in mostra presso il pubblico televisivo.

Durante il suo percorso nella seconda edizione di The Voice, Tommaso riesce a uscire indenne dalla sesta puntata, quando deve affrontare diverse sfide canore. Inoltre suscita un certo clamore la sua interpretazione di Kiss, brano del compianto Pirnce. Al termine del programma ottiene un meritato terzo posto e la possibilità di proseguire nel suo percorso artistico anche fuori dal contesto televisivo.

Nel 2015 prosegue la sua attività musicale con vari concerti in giro per l’Italia. Partecipa al Coca-Cola Summer Festival e, in poco tempo, la sua compilation dei brani cantati a The Voice ottiene un gran numero di download su internet.

Tommaso Pini è un cantante versatile, dotato di una voce in grado di convincere anche il pubblico più raffinato. Tra i vari hobby che lo riguardano ha dichiarato di collezionare fumetti, e, nel tempo libero, adora pescare.

L’anno seguente partecipa all’Area Giovani di Sanremo e il suo brano, Cose che danno ansia, riesce a passare le difficili selezioni. Nel gennaio del 2017 il suo nome viene confermato nella lista di quelli che debutteranno sul palco dell’Ariston, dove potrà mettersi in gioco insieme agli altri talenti presenti in gara.

Un voto per il bravissimo Tommaso Pini non può essere che un otto!

[Fonte Foto: www.televisionando.it]