Tom Welling

Paese: Stati Uniti

Altezza: 191 cm

Peso: 89 kg

IMC: 24.4 - Peso ideale 

Età: 40 anni

Segno: Toro Toro

Tom Welling è un attore e modello statunitense nato a New York il 26 aprile 1977. Ha ottenuto una grande notorietà grazie alla serie televisiva Smallville, di cui è stato protagonista per tutte e dieci le stagioni.

Cresciuto in un ambiente famigliare tipicamente americano, con madre casalinga e padre dirigente in pensione della General Motors, il giovane Tom dopo il diploma lavora nel settore edilizio e si dedica allo sport. Nel 1998 comincia, quasi per gioco, la carriera di modello e due anni dopo si trasferisce a Los Angeles posando per brand come Calvin Klein e Tommy Hilfiger.

Deciso a diventare un attore, Tom muove i suoi primi passi interpretando qulche piccolo ruolo ma ha modo di farsi conoscere nel 2001 partecipando a sei episodi della serie televisiva Giudice Amy. Nello stesso periodo lavora anche a Undeclared e Special Unit 2.

Tom è un attore dotato di una straordinaria prestanza fisica, oltre che di una faccia d’angelo, ed è il protagonista perfetto per interpretare il giovane Clark Kent. Il telefilm Smallville ottiene un grande successo anche in Italia e con questa serie incentrata sulle vicende sentimentali del futuro Uomo d’Acciaio, Tom diventa un personaggio molto amato dal pubblico femminile.

Nel 2002 ha sposato la modella Jamie White, dopo una convivenza durata tre anni. La loro storia è sempre stata lontana dal gossip ma, nel 2013, è giunta al termine con l’annuncio ufficiale da parte della coppia del divorzio.

Nel 2003 lavora nella commedia Una scatenata dozzina, un divertente film con protagonisti Steve Martin e Hilary Duff.

Nel 2005 è il protagonista della pellicola horror The Frog – Nebbia assassina e Parkland (2013) film drammatico a sfondo storico sugli avvenimenti accaduti dopo l’attentato al Presidente Kennedy.

Nel 2011 ha prodotto Hellcats, una serie adolescenziale durata soltanto una stagione.

Nel corso della sua carriera ha ottenuto due Teen Choice Award per la serie Smallville e nel 2014 è atteso il suo prossimo film da protagonista, Draft Day, del regista Ivan Reitman.

Per la sua bellezza e le doti atletiche Tom merita un bel nove!

[foto: www.broadwayworld.com]

Loading...