Tom Hardy

Paese: Regno Unito

Altezza: 175 cm

Peso: 79 kg

IMC: 25.8 - Sovrappeso 

Età: 40 anni

Segno: Vergine Vergine

Edward Thomas Hardy, conosciuto semplicemente come Tom Hardy, nasce a Hammersmith, un quartiere vicino Londra: sua madre è pittrice, mentre il padre è un commediografo.

Tom Hardy capisce sin da subito che la recitazione gli scorre nelle vene, e per questo studia prima presso la Reeds School, e successivamente presso la Richmond Drama School ed infine al Drama Centre di Londra: all’età di 19 anni, il giovane Thomas vince un concorso di bellezza e ottiene un contratto, come modello, presso l’agenzia Models One. Questa professione però verrà esercitata ben poco da Tom Hardy, che preferirà rimanere nel campo della televisione e del cinema, e per questo deciderà di accettare il ruolo di un soldato nella serie televisiva Fratelli al fronte, serie che ha ottenuto un discreto successo anche sul suolo italiano.

Il successo di Tom Hardy arriva però nel 2003: prenderà infatti parte alla pellicola Star Trek, la nemesi, dove interpreterà il ruolo di un pretore, ruolo che appunto sarà la fonte di un grandissimo successo che comunque Tom non riuscirà a concretizzare più di tanto, visto che preferirà prender parte a molte pellicole indipendenti piuttosto che a quelle di grandi registri affermati nel mondo del cinema e dello spettacolo.

Il 2003 poi sarà anche l’anno del ritorno di Tom al teatro: prenderà parte alla rappresentazione intitolata In Arabia, che gli consegnerà nelle mani il premio Evening Standard Award, e la candidatura al Lawrence Olivier Awards.
Il biennio 2005 e 2006 sarà invece l’anno delle serie televisive per Tom Hardy: l’attore britannico prenderà infatti parte alle serie The Virgin Queen e Fuga dal Passato ed entrambe gli permetteranno di ottenere un ulteriore grande successo.

Negli anni successivi, Tom parteciperà a diversi grandi film, rimanendo comunque stranamente nell’anonimato: tra i vari film ci sono The Code, La Talpa, Inception e Warrior.

Nella vita privata il 2003 segna un anno pessimo per Tom: la dipendenza da crack ed alcol infatti gli fanno perdere molte amicizie, anche se fortunatamente ora, l’attore sostiene di “essere pulito”.
In passato Tom, in un’intervista, ha sostenuto di aver avuto sia esperienze etere che omosessuali, sostenendo di assumere atteggiamenti femminili in alcune situazioni.

Una carriera lunga e ricca di successi, purtroppo macchiata dalla dipendenza dall’alcol e dalle sostanze stupefacenti.

[foto: www.bekia.es/]