Tom Cruise

Paese: Stati Uniti

Altezza: 170 cm

Peso: 67 kg

IMC: 23.18 - Peso ideale 

Età: 55 anni

Segno: Cancro Cancro

Tom Cruise è alto 1.70 e pesa 83 kg. L’attore americano, diventato una star di Hollywood, è nato il 3 luglio 1962 in una cittadina dello stato di New York che fa venire in mente l’Italia, Syracuse. Non tutti sanno che a quindici anni il giovane Tom era pronto a prendere gli ordini religiosi, finché non scoprì ben altra vocazione, quella dell’attore grazie alla sua partecipazione a semplici recite scolastiche. Dopo una breve esperienza nel wrestling decide di volgere altrove i suoi interessi.

Ragazzo deciso e lungimirante punta a New York per cominciare la sua carriera nel 1980 con piccoli ruoli, fino al suo primo incarico cinematografico con Franco Zeffirelli nel film “Un amore infinito”. Da questo momento Tom non si ferma un attimo: tra corsi di recitazione, lavoretti, un’esperienza da fotomodello che lo fa finire su un magazine per gay, arriva la giusta occasione con il film “Taps – Squilli di rivolta”.

Lo nota finalmente Francis Ford Coppola, che lo scrittura per “I ragazzi della 56ª strada”. Ma il vero boom, quello che tutte le donne ricordano, è quello di “Top Gun”, film che sbancò ai botteghini e rese il suo personaggio Maverick, tenente dolce ed avventuroso, una vera icona sexy.

Tom Cruise, all’epoca ventiquattrenne,  comincia a lavorare in una serie di film accanto ad attori del calibro di Paul Newman e Dustin Hoffman nelle pellicole “L’odore dei soldi” e “Rain man – L’uomo della pioggia”. Nel 1989 il film “Nato il 4 luglio”, dove interpreta il complesso personaggio di un veterano del Vietnam, gli permette di portare a casa il primo Golden Globe e viene nominato agli Oscar.

Nel 1990 su People è l’uomo più sexy dell’anno, che altro gli aspetta? Naturalmente una donna bellissima e star del cinema, che arriva quasi immediatamente: sul set di “Giorni di tuono” l’incontro con Nicole Kidman è fatale. Divorzia dall’attrice Mimi Rogers sposata nel 1987 e sposa nel 1990, in fretta e furia si direbbe, l’eterea Nicole Kidman.

Tom continua a collezionare successi cinematografici: “Intervista col vampiro”, “Jerry Maguire”, “Eyes Wide Shut” e “La guerra dei mondi” sono solo alcuni dei titoli che lo vedono protagonista.

Con la Kidman adotta Isabella Jane e Connor Anthony, ma poteva durare la loro storia? Nel mistero più totale i due divorziano nel 2001 e l’ombra di Scientology, cui Tom era legato, fa parlare i ben informati.

Nel 2005, dopo vari flirt, incontra la giovanissima attrice Katie Holmes e i due si sposano nel 2006 a Bracciano. Peccato che tutto sia finito nel 2012.

Un voto per Tom Cruise? 8!

[foto: www.usmagazine.com/]