Tom Brady

Paese: Stati Uniti

Altezza: 193 cm

Peso: 98 kg

IMC: 26.31 - Sovrappeso 

Età: 40 anni

Segno: Leone Leone

Thomas Edward Patrick, meglio conosciuto come Tom Brady, è un giocatore di football statunitense, nato a San Mateo, il 3 agosto del 1977. Il suo ruolo è quello di quarterback con cui ha debuttato in questo combattivo sport fin dagli anni del liceo. Frequenta l’università del Michigan quando un insegnante si accorge delle sue grandi doti atletiche e gli fa ottenere un posto nella squadra che rappresenta la scuola.

Nel 1996 debutta nelle giovanili del Michigan Wolverines, una squadra provinciale con cui firmerà un contratto di tre anni. Nel 2000 passa ai New England Patriots, squadra di football di cui diventerà una bandiera indiscussa con tredici stagioni consecutive giocare ad altissimo livello. L’anno successivo viene eletto come migliore giocatore del Super Bowl, un premio che vincerà anche nel 2003. La sua passione per il cinema horror gli ha consentito di avere una collezione unica di film dedicati a questo genere, tanto che Tom è un noto frequentatore di kermesse cinematografiche.

Nel 2004 ha una relazione con l’attrice Bridget Moynan e la loro storia termina nel 2006 quando l’atleta lascia la fidanzata incinta e comincia a uscire con la modella brasiliana Gisele Bündchen, che ha sposato nel febbraio del 2009. Nonostante la separazione, Bridget da comunque alla luce il loro primo bambino, John, nato nell’agosto del 2007.

Nel 2005 è la star indiscussa di alcune puntate del Saturday Night Show. Noto per la sua simpatia, Tom presta senza problemi la sua voce per alcuni episodi dei Simpson e di Family Guy. Nella stagione 2008 subisce il primo infortunio della sua carriera: con la rottura del ginocchio sinistro subirà due interventi molto dolorosi, lasciando un campionato disputato a metà.

Tornerà più combattivo che mai l’anno successivo, quando il 18 ottobre del 2009, contro i Tennessee Titans, segnerà il record di maggior numero di touchdown lanciati da un singolo giocatore. Grazie a questa stagione di successi l’anno successivo firma per i Patriots un contratto esclusivo di quattro anni per settantadue milioni di dollari: un record assoluto per quanto riguarda i giocatori di football di ogni epoca. Nello stesso periodo partecipa a un episodio di Entourage, una serie televisiva americana, interpretando il ruolo di se stesso.

Nel gennaio del 2012 si è trasferito a Los Angeles comprando un appartamento da dodici milioni di dollari e un condominio a Manhattan, a One Madison, un noto quartiere per vip.

Tom Brady è una delle poche stelle del football americano conosciuta in tutto il mondo. Grazie al suo grande carisma, e alla capacità di dare sempre il meglio in campo, è diventato il leader dei Patriots e di tutti i suoi tifosi.

[foto: www.adweek.com]

Loading...