Teo Mammucari

Paese: Italia

Altezza: 187 cm

Peso: 78 kg

IMC: 22.31 - Peso ideale 

Età: 52 anni

Segno: Leone Leone

E’ uno dei conduttori televisivi più apprezzati ed esilaranti d’Italia. Celebri le sue performance in programmi come ‘Veline’ e ‘Le Iene’, ma ha avuto anche apparizioni in alcune pellicole cinematografiche. Stiamo parlando di Teodoro Roberto Luis Mammucari, meglio conosciuto come Teo Mammucari.

Nato a Velletri, in provincia di Roma, il 12 agosto 1964, Teo Mammucari lavora come animatore turistico prima di approdare nel mondo dello spettacolo. E’ il 1994 e, a 30 anni, per il romano si spalancano le porte del programma televisivo ‘Scherzi A Parte’, dove lavora come attore.

Viene allora scritturato come conduttore dal varietà comico ‘Seven Show’, finché nel 1999 il programma di Italia 1 ‘Le Iene’ lo sceglie come inviato in virtù della sua grande vena satirica e umoristica. La svolta per la carriera di Teo Mammucari arriva però solo nel nuovo millennio: è il 2000 quando viene scelto per condurre il programma ‘Libero’, in onda su Rai 2, basato su scherzi telefonici e che riscuote ampio successo tra i telespettatori.

La popolarità acquisita grazie a ‘Libero’ gli vale la riconferma come conduttore per altre quattro stagioni. Si sarà accontentato? Certo che no. Mammucari esplora anche la strada del mondo musicale e il tormentone ‘Nando’ lanciato nel 2004 è un trionfo. Il romano torna allora a Mediaset, stavolta su Canale 5, dove conduce il programma ‘Veline’ per la selezione delle ragazze che balleranno negli studi di ‘Striscia La Notizia’.

La sua verve comica lo porta alla conduzione di ‘Distraction’, programma nel quale i concorrenti devono rispondere a domande sui più svariati argomenti mentre vengono sottoposti a prove estreme e, per l’appunto, distrazioni. Nel 2008 arriva invece una grande delusione: viene scelto per condurre il Festivalbar insieme a Lucilla Agosti, ma il programma viene cancellato dal direttore Luca Tiraboschi.

Teo Mammucari comunque non si perde d’animo e riappare sul campo più forte di prima. Nel 2009 infatti torna dove aveva cominciato, a ‘Scherzi A Parte’: stavolta però non come attore, bensì come conduttore in compagnia di Claudio Amendola e della showgirl Belen Rodriguez.

Il legame con Mediaset si rinsalda sempre più: nel 2011 infatti viene scritturato per la conduzione del nuovo programma di Italia 1, ‘The Cube – La Sfida’, e presenta anche i ‘Wind Music Awards’ insieme a Vanessa Incontrada in diretta dall’Arena di Verona. Dal 2013 conduce con enorme successo ‘Le Iene’: al suo fianco la bellissima Ilary Blasi e la Gialappa’s Band.

E sul versante amoroso? Nessuna notizia per il mondo del gossip? Il comico romano non si è fatto mancare nulla: dopo una fulminea relazione con Samantha De Grenet, ha avuto una storia importante con l’ex velina di Striscia La Notizia, Thais Souza Wiggers: i due hanno avuto anche una bambina, Julia, nata nel 2008. Poi però le strade dei due si sono divise, con Mammucari che per qualche tempo è stato paparazzato in compagnia della modella Aida Yespica.

[foto: www.crisalidepress.it]