Stepny

Paese: Italia

Altezza: 174 cm

Peso: 64 kg

IMC: 21.14 - Peso ideale 

Età: 22 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Stepny è il nome d’arte di Stefano Lepri, uno youtuber nato a Firenze l’11 giugno del 1994.

I suoi video dedicati ai videogiochi sono tra i più cliccati sul web, ma Stepny si è imposto su Internet grazie ai suoi due milioni di iscritti, che gli hanno permesso di diventare uno degli youtuber più importanti in Italia.

Prima di dedicarsi attivamente al web Stepny, insieme ai suoi amici, si dedica al gaming e a tutto quanto concerne il settore delle console giochi. Nel 2009, a soli quindici anni, partecipa a numerosi tornei, specializzandosi in titoli come Modern Warfare.

La svolta per lui arriva quando decide di collaborare con gli M2000, un gruppo di giocatori online che hanno un loro canale su YouTube. Stepny, oltre a mostrare la sua esperienza di videogiocatore, si occupa del montaggio dei video e della loro diffusione fino al 2011.

Questa piccola esperienza formativa diventa per lui molto importante, soprattutto per quanto riguarda l’apertura di un suo account su YouTube. Nel 2013 inaugura un suo canale, dove può parlare di videogiochi e realizzare video in assoluta libertà, mostrando la sua spigliatezza e ironia nei confronti del suo pubblico.

Nel suo canale realizza solo video di gaming, ma Stepny diventa una vera star specializzandosi in serie famose tipo Fifa, o Call Of Duty. Ma è con Minicraft che riesce a ottenere una grande notorietà, realizzando guide e live per questo titolo famoso in tutto il mondo.

Per la community italiana Stepny diventa in poco tempo un vero e proprio fenomeno, tanto da raggiungere il milione di iscritti. Grazie al suo enorme successo può unirsi insieme ad altri youtuber e lanciare il progetto Mates, con cui realizza parodie e video virali dedicati al pubblico giovanile.

Nel 2015 Stepny e i Mates ricevono l’ambito Web Show Award nella categoria Gruppi, premio organizzato dal canale Mtv. Si tratta di un riconoscimento importante e che contribuisce alla diffusione della sua popolarità.

Stepny è uno youtuber specializzato nei video di gaming e che ha preso molto sul serio il suo lavoro tanto da farne una vera e propria professione. La sua pagina ufficiale Facebook può vantare migliaia di like ed è sempre aggiornata.

Nel 2016 debutta in televisione diventando il protagonista di Social Face, programma Sky dedicato agli youtuber. Scrive in collaborazione con i Mates, Veri Amici, libro che distribuisce anche online e che ottiene un grande successo, mentre, nel mese di aprile del 2017, lui e Favij partecipano al Made In Internet, evento dedicato alle nuove generazioni che sono cresciute nell’era digitale.

Un voto per il bravissimo Stepny? Nove!