Stephen Amell

Paese: Canada

Altezza: 185 cm

Peso: 80 kg

IMC: 23.37 - Peso ideale 

Età: 36 anni

Segno: Toro Toro

Stephen Amell è un attore canadese nato a Toronto l’8 maggio del 1981.

Trascorre la sua infanzia insieme ai genitori in un ambiente tranquillo e a contatto con la natura delle foreste canadesi. Durante gli anni di liceo compie lavori di ogni tipo ma la sua grande passione resta la recitazione e, nel tempo libero, Stephen frequenta stage con gli amici e corsi di dizione.

Il suo primo lavoro ufficiale è in televisione, un media che gli ha garantito di lavorare con proficuità: il suo esordio è nella serie Queer as Folk (2004), dove interpreta un istruttore di spinning, uno sorta di ciclismo acrobatico, in alcune puntate della quarta stagione. Grazie al buon lavoro e al suo fisico atletico, Stephen riesce a ottenere una piccola parte in un episodio del poliziesco canadese Missing (2005).

Nel frattempo si specializza nei ruoli horror e partecipa alla prima stagione di Dante’s Cove. Recita, inoltre, in due episodi della seconda serie di The Vampire Daries.

Ma dopo tanta televisione c’è spazio anche per il cinema: con Closing the Ring (2007), un film di genere drammatico diretto da Richard Attenborough, Stephen interpreta Teddy Gordon, un giovane agricoltore in partenza per la seconda guerra mondiale. Nel cast c’è anche Shirley MacLine in una delle sue interpretazioni più memorabili.

Due anni dopo recita in Screamers 2 – L’evoluzione (2009) un film di fantascienza basato su un romanzo del grande scrittore americano Philip K. Dick. Sullo stesso genere è la serie ReGenesis in cui Stephen ottiene il premio Gemini Award come miglior attore.

In seguito a questo successo l’attore canadese diventa un nome molto ambito dalle produzioni televisive americane. Sono innumerevoli le serie in cui ha preso parte: da CSI: Miami a Hung – Ragazzo Squillo fino al provino che gli cambierà la vita per sempre. Nel 2012 viene scelto per il ruolo di protagonista in Arrow, una serie di azione basata sui fumetti di Freccia Verde che sta ottenendo un grande successo anche in Italia.

Nel 2012 ha sposato la sua compagna, l’attrice Cassandra Jean, da cui ha avuto anche una bambina.

Un voto? 10!

[foto: www.elliejones.blog.com]

Loading...