Stefano Orfei

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 74 kg

IMC: 24.16 - Peso ideale 

Stefano Orfei è un circense italiano nato a Genova nel 1966.

Figlio della compianta Moira Orfei e di Walter Nores, artisti che hanno dedicato tutta la loro vita al mondo del circo, Stefano sarà uno dei concorrenti dell’undicesima edizione de L’Isola dei Famosi.

Si esibisce da bambino nel circo di famiglia e realizza vari spettacoli girando l’Italia e poi il mondo intero. Diventa un trapezista e un acrobata di discreta bravura e, nonostante l’età, riesce a conseguire giovanissimo i primi successi nella difficile arte circense.

Negli anni Ottanta inizia la sua carriera ufficiale di domatore dedicandosi agli elefanti e alle tigri e maturando una notevole esperienza con questo tipo di animali. Nel 1985 realizza con una creatura affascinante ma pericolosa come il rinoceronte, un numero di straordinario impatto sul pubblico, tanto da ottenere una notevole visibilità al Festival del Circo di Montecarlo.

Due anni dopo si destreggia nell’equitazione circense, realizzando, anche in questo caso, una serie di esercizi con i cavalli che ottengono un enorme successo. Negli anni Novanta inizia a sostituire sua madre Moira negli ambiti economici e organizzativi del circo che porta il suo cognome.

Nel 2006 partecipa a Reality Circus, trasmissione Mediaset condotta dalla brava Barbara D’Urso, dove conosce Brigitte Boccolo, che sposerà due anni dopo. Stefano continua a lavorare duramente e senza concedersi pause: il suo amore per questo lavoro gli consente di promuoverlo anche in televisione.

Da enfant prodige a conduttore televisivo il passo è breve: infatti, insieme alla stupenda Ainette Stephens, presenta il Circo Massimo Show, programma trasmesso su Rai Tre nel 2008.

Nel 2009 Stefano rimane vittima di un incidente avvenuto durante un suo spettacolo, quando una delle nove tigri che stava domando decide di attaccarlo. L’artista riporterà delle ferite vistose su tutto il corpo, ma riuscirà a salvarsi grazie all’intervento tempestivo di suo padre Walter.

Stefano Orfei è un artista circense di grande bravura e membro di una famiglia che ha dedicato la vita al mondo magico del circo.

Nel corso della sua prestigiosa carriera, Stefano ha ricevuto numerosi riconoscimenti, dal Premio Giulio Montico fino al Clown D’Argento. Negli ultimi anni, nonostante l’incidente del 2009, è ritornato a esibirsi ancora nella gabbia con le tigri.

Dopo la morte di sua madre, nel 2015 rilascia ai media una commovente lettera dedicata alla sua memoria. L’anno seguente, nel marzo del 2016, entra nel cast del reality show L’Isola dei Famosi.

Un voto per la professionalità di Stefano Orfei? Nove!

[Foto: gossip.pourfemme.it]