Stefano De Martino

Paese: Italia

Altezza: 182 cm

Peso: 77 kg

IMC: 23.25 - Peso ideale 

Età: 27 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Stefano De Martino è un ballerino e conduttore televisivo nato a Torre del Greco il 3 ottobre del 1989.

La sua carriera e il suo successo sono legati in maniera indissolubile al programma Amici, mentre ha avuto negli ultimi anni un grande impatto mediatico la sua relazione con la bellissima Belén Rodriguez.

De Martino condivide insieme al padre la passione per la danza ed è ancora molto piccolo quando inizia a praticare questa disciplina. A dieci anni comincia a impiegare il tempo libero seguendo corsi di ballo e ottiene in seguito diversi premi nazionali.

Nel 2007 vince una borsa di studio che gli permette di frequentare uno stage a New York presso il Broadway Dance Center. In quel momento De Martino capisce che la danza è tutta la sua vita e decide di farla diventare la sua professione lavorativa. L’anno seguente collabora insieme alla coreografa Macia Del Prete ed entra a far parte dei ballerini di Oltre Dance Center.

Nel 2009 arriva per De Martino il momento della consacrazione televisiva quando riesce a ottenere un posto nella scuola di Amici. Nel talent show condotto da Maria De Filippi, pur non vincendo l’edizione, ottiene un contratto prestigioso con la Complexions Contemporary Ballet. In seguito parte per un tour che gli permette di fare il giro del mondo e di portare la sua esperienza come danzatore in Paesi lontani quali l’Australia e la Nuova Zelanda.

L’anno seguente viene richiamato a gran voce dal popolo del web e la De Filippi gli consente di entrare nel corpo di ballo professionistico di Amici. Si tratta di un ulteriore consacrazione per De Martino che, l’estate seguente, inaugura una propria scuola di ballo dando la possibilità a molti giovani di seguire le sue orme.

Stefano De Martino è un ballerino noto per le sue vicende sentimentali, dalla sua relazione con la cantante Emma Marrone, al matrimonio con Belén Rodriguez, da cui ha avuto anche un bimbo, il piccolo Santiago.

Nel 2011 ha una breve esperienza teatrale nello spettacolo Cassandra, dove recita al fianco della bellissima Rossella Brescia. Nel settembre del 2013 sposa la Rodriguez e il loro matrimonio diventa un vero e proprio evento mediatico.

Nel 2015 partecipa al programma Pequenos Gigantes e su Real Time cura una rubrica quotidiana dedicata ai nuovi allievi del programma Amici. L’anno successivo è uno dei conduttori di Selfie, trasmissione di Simona Ventura, e nel mese di agosto del 2017 i siti di gossip diffondono le voci di un suo presunto flirt con la blogger Gilda Ambrosio.

Un voto per Stefano De Martino? Otto!