Stefano Callegaro

Paese: Italia

Altezza: 184 cm

Peso: 86 kg

IMC: 25.4 - Sovrappeso 

Stefano Callegaro è un agente immobiliare con la passione per la cucina, nato ad Adria, in provincia di Rovigo il 6 febbraio del 1972.

Oltre a essere divenuto un personaggio televisivo, Stefano è anche il vincitore della quarta edizione di Masterchef Italia, con cui ha ottenuto in poco tempo una grande visibilità mediatica.

Cresciuto in una famiglia della media borghesia di Rovigo, insieme a un fratello gemello di nome Massimo e un papà appassionato di tennis, Stefano ha sviluppato un interesse per i fornelli sin dalla tenera età, aiutando sua madre in cucina.

Pur essendo un sognatore, Stefano vorrebbe dedicarsi in modo attivo all’arte culinaria ma, dopo gli studi obbligatori, nel 1994 trova impiego come consulente commerciale e grossista presso la società Unilever che gli garantisce di vivere con uno stipendio fisso.

All’inizio degli anni duemila Stefano lavora presso la Zaino Foodservice e, a partire dal 2005, entra a far parte della Agenzia Immobiliare San Pietro.

Nel 2014 ottiene una piccola possibilità per realizzare il suo grande sogno che è quello di diventare un cuoco professionista. Supera, quindi, i casting di Masterchef diventando uno dei più apprezzati concorrenti della seguitissima trasmissione Sky incentrata sugli aspiranti cuochi senza esperienza.

All’interno di questo talent show Stefano mette in mostra tutta la sua competenza e la passione per la preparazione di nuovi piatti, ottenendo spesso il consenso dei giudici del programma, tra cui Joe Bastianich. Nel corso delle puntate, e dopo molte prove, Stefano riesce a superare un’agguerrita concorrenza e si aggiudica il titolo di Masterchef.

Nella puntata finale si è presentato in studio con Mariella, una ragazza romana conosciuta qualche anno fa. Secondo molti giornali di gossip Stefano, per ritornare con questa sua vecchia fiamma, avrebbe lasciato un’altra fidanzata, Rita, che frequentava nello stesso periodo della sua permanenza a Masterchef.

Di recente il nome di Stefano è stato accostato a quello di Striscia la Notizia, che avrebbe dimostrato, attraverso un servizio dell’inviato Max Laudadio, come egli fosse in realtà un cuoco professionista con tanto di diploma e non un aspirante tale.

Stefano Callegaro è forse uno dei pochi agenti immobiliari al mondo ad aver vinto un reality. Uno dei suoi desideri è quello di aprire, in futuro, un ristorante tutto suo e poi di scrivere un libro di ricette.

Nel mese di aprile del 2015, a causa del polverone causato da Striscia, Stefano ha rilasciato un messaggio pubblico sulla sua pagina Facebook per difendersi dalle accuse che il tg satirico di Canale Cinque gli ha lanciato.

Un voto per Stefano Callegaro non può essere che un sette!

[Foto: www.tgcom24.mediaset.it]

Loading...