Stefano Bettarini

Paese: Italia

Altezza: 185 cm

Peso: 81 kg

IMC: 23.67 - Peso ideale 

Età: 44 anni

Segno: Acquario Acquario

Stefano Bettarini è uno dei pochi, se non l’unico caso in Italia, di un ex calciatore che è diventato più famoso per il gossip intorno alla sua vita privata che per le sue doti di giocatore.

Nato a Forlì il 6 febbraio del 1972, Stefano cresce calcisticamente parlando nelle giovanili dell’Inter.

Nei primi anni novanta ha esperienze in club di Serie C come il Baracca Lugo e nella serie cadetta gioca per una stagione nella Lucchese. Il passo che conta, cioè quello nella Serie A, Stefano lo compirà nel 1996 quando arriva nella squadra del Cagliari, esordendo l’otto settembre dello stesso anno. Difensore dalle buone caratteristiche atletiche, Bettarini non ha brillato molto nelle doti tecniche.

Prima di ritirarsi definitivamente dal calcio, affinerà varie esperienze in squadre come la Fiorentina, il Bologna e il Venezia, per poi concludere la sua carriera nella città di Genova giocando nella Sampdoria.

Dopo una carriera, tutto sommato, anonima, in cui soltanto una volta ha avuto la convocazione nella Nazionale quando, nel 2004, Trapattoni lo fa esordire contro la Repubblica Ceca. Sempre nello stesso anno è coinvolto nello scandalo del calcio scommesse che, di fatto, sarà la causa della fine prematura per la sua carriera calcistica con una sentenza di diciotto mesi di squalifica per illeciti sportivi.

Però la fortuna di Bettarini si chiama Simona Ventura, la famosa showgirl televisiva che ha sposato nel 1998. Infatti, subito dopo aver lasciato il mondo del calcio, Bettarini intraprende una seconda carriera e non lo fa come tanti suoi ex colleghi nelle vesti di commentatore delle partite, ma entra nella dimensione televisiva come inviato. Nel 2005 esordisce proprio in queste vesti nel programma La Talpa condotto da Paola Perego.

Dopo alcune esperienze a Buona Domenica su canale Cinque e, insieme a Barbara D’Urso, nel programma Mattino Cinque, Stefano lavora proprio con la sua ex moglie, facendo il commentatore televisivo in due edizioni del programma sportivo Quelli Che Il Calcio. Negli ultimi anni ha accusato il programma Ballando con le Stelle di pilotare i voti del pubblico a casa, inscenando una polemica molto forte con i vertici di Rai Uno.

Stefano Bettarini è un calciatore dal passato non brillantissimo, ma che si è saputo riscattare in altri ambiti lavorativi come quello televisivo. Molto amato dalle donne, il suo aspetto fisico l’ha aiutato nel suo percorso di crescita, diventando un volto noto dello spettacolo.

Nel 2016 Stefano entra nella Casa più spiata d’Italia, partecipando alla prima edizione del Grande Fratello VIP, reality condotto da Ilary Blasi.

[foto: www.picsbox.biz]