Will Smith

Paese: Stati Uniti

Altezza: 188 cm

Peso: 82 kg

IMC: 23.2 - Peso ideale 

Età: 49 anni

Segno: Bilancia Bilancia

L’attore, produttore cinematografico e imprenditore statunitense Will Smith è uno dei volti più noti del mondo del cinema.

Will nasce il 25 settembre del 1968 in seno ad una famiglia della Middle Class.

Giovanissimo, dimostra il suo interesse per il mondo della musica e dello spettacolo. Inizia a lavorare nel mondo del rap con Jeff Townes, ottenendo una certa popolarità nella sua città natale. Nel 1989, quasi per caso, incontra Benny Medina, che lo inserisce nel cast della sit com ‘Willy, il principe di Bel Air‘, prodotta dalla NBC.

Will, interpretando di fatto se stesso – un ragazzo di strada di umili origini trasferitosi a Bel Air – ottiene un successo eccezionale. La serie diventa una delle più popolari degli Usa e viene prodotta per ben sei stagioni consecutive.

Nel 1993 recita in ‘Sei gradi di separazione’ e, notato dalla critica, ottiene l’ingaggio per ‘Bad Boys’ e ‘Indipendence Day’. Nel 1997 recita nel primo film della saga ‘Men in Black’. Partecipa anche ai capitoli successivi, girati rispettivamente nel 2002 e nel 2012.

Nel 2001 ottiene la nomination all’Oscar con la sua magistrale interpretazione del pugile Cassius Clay in ‘Alì’. Ottiene una nuova nomination all’Oscar con ‘La ricerca della felicità’, diretto dall’italiano Gabriele Muccino. Nel 2007 ottiene un grande successo in termini di pubblico e di critica con ‘Io sono leggenda’. Nel 2009, Smith torna a lavorare per Muccino in ‘Sette Anime’.

Nel 1992 sposa Sheree Zampino, madre del suo primo figlio, Trey. Nel 1995 divorzia da Sheree e due anni dopo si sposa per la seconda volta con Jada Pinkett. Dal secondo matrimonio nascono due figli, Jaden e Willow, nati rispettivamente nel 1998 e nel 2000. Il figlio Jaden recita al suo fianco nel toccante film ‘La ricerca della felicità’, interpretando proprio il figlio del protagonista, che fa una vita di sacrifici per poter coronare il suo sogno e si sforza di non far mancare mai nulla al bambino.

Per quel che riguarda le sue passioni personali, Will è un eccellente scacchista e ama il football americano e il basket. Nell’autunno 2011 Will acquista una quota consistente della squadra di basket della sua città natale, i Philadelphia 76ers, militante nella NBA.

Un voto per Will Smith? 9!

[foto: http://filmnadvd.com/]