Simone Paciello

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 76 kg

IMC: 23.99 - Peso ideale 

Età: 20 anni

Segno:

Simone Paciello è uno youtuber italiano nato a Napoli nel 1997.

Apprezzato dal pubblico e dotato di una notevole spigliatezza, Paciello è uno youtuber che ha aperto un canale di successo dove realizza video e vlog con il nome d’arte di Awed.

Nel 2013, non ancora maggiorenne, decide di dedicarsi al web e, sulla sua pagina Facebook, propone i primi video in cui parla di vari temi sociali e fenomeni virali. In seguito Paciello decide di spostare questa sua attività su un canale ufficiale YouTube che, almeno nei primi mesi, non ottiene il successo sperato.

L’anno seguente i suoi video iniziano a diffondersi attraverso vari canali, non solo YouTube, e soprattutto la sue parodia di Gianni Morandi, cantante di cui è un grande fan, ottiene un enorme successo. Paciello sul suo profilo dimostra di avere una notevole dose di simpatia, ma di essere anche un attento osservatore della vita di tutti i giorni.

Il 2015 è l’anno della sua definitiva consacrazione: infatti, Paciello, inizia a diventare sempre più popolare e partecipa a vari programmi televisivi. L’anno seguente per Sky, realizza Social Face (2016), un programma in cui insieme ad altri youtuber affronta varie sfide, tra cui tornei di videogame e di danza, ottenendo un buon riscontro da parte del pubblico giovanile.

Il format Social Face permette a Paciello di stringere amicizia con Riccardo Dose, youtuber napoletano con cui realizza vari video-parodie. Nel 2016 i due partecipano al film di Massimo Boldi, Natale al Sud, e debuttano come attori. Nel frattempo la sua pagina ufficiale Facebook supera i cinquecentomila follower, mentre le inchieste sul canale YouTube raggiungono il milione di visualizzazioni.

Simone Paciello in arte Awed è uno youtuber giovane e che si è già ritagliato uno spazio importante sia sui social che in televisione. Tra le sue passioni ci sono i videogiochi e il calcio, mentre, per quanto riguarda la sua situazione sentimentale, è impegnato da pochi mesi con l’attrice Ludovica Bizzaglia.

Nel marzo del 2016 sul suo canale rilascia il divertente video Rimorchiare ragazze – Come bacio una Milf, che diventa subito virale. L’anno seguente, nel 2017, entra a far parte della scuderia di Luca Casadei Management, società che organizza e promuove eventi in giro per l’Italia. Nello stesso periodo realizza una parodia in cui analizza in modo ironico Occidentali’s Karma, brano con cui Francesco Gabbani ha vinto Sanremo, e inizia a promuovere il suo libro Penso Ma Non Lo Penso.

Un voto per il simpatico Simone Paciello non può essere che un sette!

[Foto: Pinterest]