Simon Nessman

Paese: Canada

Altezza: 188 cm

Peso: 77 kg

IMC: 21.79 - Peso ideale 

Età: 28 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Simon Nessman è un modello canadese nato a Courtenay il 5 novembre del 1989.

Dopo aver frequentato il Liceo Georges Varnier, Simon s’iscrive all’Università senza però terminarne i corsi. Nel tempo libero svolge qualche lavoretto extra per pagarsi gli studi, ma è grazie all’intraprendenza di una sua amica che, forse quasi per scommessa, invia del materiale fotografico a una nota agenzia di moda che, nonostante lo scetticismo iniziale dello stesso Simon, decide di assumerlo.

Nel 2007, a soli diciotto anni, firma il suo primo contratto con la Major Model Management e, sul sito dell’agenzia, diventa il modello della settimana. Nel mese di settembre inizia a sfilare per le collezioni dello stilista Narciso Rodriguez e a New York le sue passerelle sono tra quelle più notate da parte della stampa.

Due mesi dopo il suo volto compare sulla copertina dell’edizione francese di Vogue, celebre rivista con cui Simon partecipa a un servizio fotografico realizzato da Bruce Weber.

Nel 2008 inizia a lavorare per importanti brand, stranieri e non, tra cui Dolce & Gabbana e Louis Vitton. Il nome di Simon diventa tra quelli più richiesti e la sua attività di modello gli consente di viaggiare molto anche in Europa.

Con Armani realizza una campagna pubblicitaria molto famosa dedicata al profumo Acqua di Giò, fragranza creata dal noto stilista italiano e, l’anno successivo, Simon ottiene il secondo posto nella classifica dei modelli più belli dell’anno tramite un sondaggio indetto su internet.

Servizi fotografici, pubblicità e copertine sono solo una parte della produzione eclettica di questo modello. Nel 2012, infatti, Simon compare nel videoclip Girl Gone Wild, brano della celebre artista americana Madonna.

Simon Nessman è un modello canadese molto amato dalle donne che in poco tempo ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo. Le sue passioni sono il golf e il campeggio, ma durante il tempo libero ama dedicarsi al giardinaggio, attività che ha sempre considerato molto rilassante.

Nel 2014 ha partecipato a una campagna pubblicitaria che si è tenuta a Bali, nazione in cui ha realizzato delle foto in spiaggia per pubblicizzare gli orologi creati da John Hardy. In seguito ha lavorato per lo stilista Michael Kors realizzando una serie di servizi fotografici inerenti agli articoli sportivi.

L’anno seguente decide di lasciare il suo impegno con Armani e al suo posto, negli spot per l’Acqua di Giò, viene scelto Jason Morgan.

Un voto per il bellissimo Simon Nessman non può essere che un nove!

[Foto: liveflesh.wordpress.com]