Simon Helberg

Paese: Stati Uniti

Altezza: 170 cm

Peso: 58 kg

IMC: 20.07 - Peso ideale 

Età: 36 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Simon Helberg è un attore statunitense nato a Los Angeles il 9 dicembre del 1980.

Conosciuto soprattutto per la sua partecipazione nella sit comedy The Big Bang Theory, Helberg è un attore che ha recitato in diverse produzioni, sia cinematografiche che televisive. Figlio d’arte, ha studiato presso la New York University, dove inizia a occuparsi di teatro.

Nel 1999 ottiene un piccolo ruolo in Mumford e, due anni dopo, recita in Ruling Crass (2001). In quel periodo inizia la sua esperienza con gli show televisivi partecipando a una puntata di Popular e in una di Son of the Beach. Nel 2002 allarga le sue esperienze come attore entrando nel cast di Madtv, dove registra cinque episodi.

Nel 2003 recita in un puntana della sit comedy Perfetti… ma non troppo, e ottiene un ruolo nel divertente film Cinderella Story (2004). In quel periodo Helberg con grande caparbietà è alla ricerca della consacrazione mediatica che, però, tarda ad arrivare.

Nel 2005 registra quattro stupendi episodi di Joey e recita in Good Night, and Good Luck, pellicola con protagonista George Clooney. Nella stagione televisiva 2006/2007 è una delle star di Studio 60 on the Sunset Trip, serie incentrata sul dietro le quinte di una produzione statunitense. Con Tv Set (2006), film presentato al Tribeca Festival, recita al fianco dell’attore David Duchovny, protagonista di uno storico serial come X-Files.

Con alle spalle una vasta gamma di esperienze, Helberg in questo periodo della sua carriera raggiunge il massimo della maturità artistica. Nel 2007 si mette in luce in Una settimana da Dio e partecipa ai provini di The Big Bang Theory.

Simon Helberg è un attore statunitense molto amato dal pubblico televisivo, ma anche un papà di due bambini avuti insieme alla sceneggiatrice Jocelyn Towne.

In The Big Bang Theory interpreta lo stralunato ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz, personaggio con cui mette in luce anche la sua capacità di imitare le stelle del cinema. Nel 2009 recita in A Serious Man, una pellicola diretta dai fratelli Cohen che ottiene un buon successo.

In seguito registra tutte le puntate di The Big Bang Theory, serie giunta alla decima stagione. Nello stesso periodo ottiene una nomination ai Golden Globe per la sua interpretazione in Florence, film con protagonista Meryl Strepp. Nel 2017, insieme alla moglie, partecipa agli Screen Actors Guild Awards.

Un voto per il simpatico Simon Helberg? Nove!