Simon Cowell

Paese: Regno Unito

Altezza: 175 cm

Peso: 77 kg

IMC: 25.14 - Sovrappeso 

Età: 58 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Simon Cowell è un personaggio televisivo, nato a Londra il 7 ottobre del 1959, conosciuto per i suoi meriti artistici nel campo delle nuove produzioni discografiche. E’ la colonna del programma Britain’s Got Talent di cui è uno dei giudici più rispettati.

Dopo aver frequentato il collegio di Dover, Simon s’iscrive alla facoltà di Lingua e Letteratura per poi passare alla Windsor Technical College dove si specializza in Sociologia. Per mantenersi economicamente, Simon lavora sul set del film Shining del grande regista inglese Stanley Kubrick, occupandosi del trasporto di materiali. In seguito lavora per la Emi Music, etichetta discografica che gli consente di muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo.

Interessato alla musica e alle produzioni, Simon nel 2002 si trasferisce negli States e partecipa alla prima stagione di American Idol nelle vesti di giudice al fianco di Paula Abdul e Randy Jackson. E’ in questa trasmissione che Cowell si fa conoscere per la durezza dei suoi commenti nei confronti degli aspiranti cantanti ma anche per la sua onestà intellettuale nel riconoscere un talento.

Nel 2004 Simon conduce la prima edizione di The X Factor, programma che sarà esportato praticamente in tutto il mondo. In questo talent show musicale, aspiranti cantanti si esibiscono davanti ai giudici con la speranza di ottenere un contratto discografico. Gli One Direction sono tra i fortunati a vincere un’edizione di questo format e il gruppo musicale viene sponsorizzato da Cowell ottenendo una grande notorietà in Europa.

Nel 2007 conduce Britain’s Got Talent, programma giunto nel 2014 alla sua ottava edizione, che vede Cowell nelle vesti di mattatore.

La sua nomea di “giudice cattivo” l’ha contraddistinto negli ultimi anni della sua crescente popolarità, anche se sono tantissime le iniziative benefiche in cui Simon ha preso parte, sostenendo varie associazioni che lottano attivamente per i diritti dei minori.

Nel 2014 è divenuto papà per la prima volta grazie alla sua compagna Lauren Silverman.

Un voto per Simon Cowell? 9!

Loading...