Sfera Ebbasta ‬

Paese: Italia

Altezza: 182 cm

Peso: 75 kg

IMC: 22.64 - Peso ideale 

Età: 25 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Sfera Ebbasta è il nome d’arte di Gionata Boschetti, rapper nato a Sesto San Giovanni il 7 dicembre del 1992.

Con tre album all’attivo è un’intensa attività su YuoTube Sfera Ebbasta è un rapper che si sta facendo rapidamente conoscere a livello mediatico, anche per i testi dei suoi brani, spesso ai limiti del politically correct.

La sua carriera inizia nel 2011 quando pubblica i primi video sul suo canale YouTube, ma la sua attività musicale non riceve l’accoglienza sperata da parte del pubblico. Con alcuni amici e colleghi rapper forma un collettivo che prende il nome di Billion Headz Money Gang e realizza alcuni brani.

Nel 2014 viene notato dalle etichette discografiche grazie a Panette, un pezzo che ottiene un buon successo e numerosi passaggi radiofonici. In seguito pubblica il suo primo album di inediti, XDVR (2014), con cui fa conoscere ai fan tutta la sua potenzialità grazie a brani come Mercedes Nero, che diventa un duetto con il rapper Izi, e Brutti sogni.

Il primo disco di Sfera Ebbasta viene distribuito gratuitamente download per poi essere venduto, successivamente, nei negozi: questa mossa gli consente di acquisire nuovi fan e di farsi conoscere a livello nazionale e non solo sulla rete. Ma proprio in questo periodo una parte della stampa critica alcuni suoi testi, dove il rapper milanese invita esplicitamente a far uso di droghe.

Nel 2016 lancia l’album eponimo Sfera Ebbasta, che diventa subito disco di platino grazie al singolo Figlio di papà. Si tratta di una vera e propria consacrazione per lui, ma il successo di questo album gli permette di partecipare a programmi come Chiambretti Night e di partire per un tour che gli consente di esibirsi in gran parte dell’Italia.

Sfera Ebbasta è un rapper di grande bravura che ha un nutrito gruppo di fan che lo segue in ogni suo evento. Tra le sue passioni ci sono i tatuaggi e le moto, mentre è molto riservato sulla sua vita privata e sentimentale.

Nel 2017 si esibisce con grande successo ai Wind Music Award e, nello stesso periodo, lancia il singolo Tran Tran, brano in cui il rapper parla dei suoi concerti e di tutte le sue attività legate alla musica. L’anno seguente esce Rockstar (2018), il suo terzo disco di brani inediti, che su Spotify supera i trenta milioni di visualizzazioni. Nel febbraio dello stesso anno tiene un concerto nel “Centro Commerciale Collestrada”, in Umbria, per promuovere l’uscita del suo ultimo lavoro discografico.

Un voto per Sfera Ebbasta non può essere che un otto!

[Foto: www.collater.al]

Loading...