Sergio Ramos

Paese: Spagna

Altezza: 183 cm

Peso: 75 kg

IMC: 22.4 - Peso ideale 

Età: 31 anni

Segno: Ariete Ariete

Sergio Ramos è un calciatore spagnolo nato a Camas il 30 marzo del 1986.

Vincitore di svariati titoli internazionali e di un Mondiale con la Spagna, Ramos è un calciatore del Real Madrid ed è considerato, nel suo ruolo di difensore, come uno dei più forti di tutti i tempi.

Inizia la sua carriera sportiva a soli dieci anni nelle Giovanili del Siviglia per poi entrare in prima squadra nel 2003. Gioca alcune stagioni in questo club spagnolo segnando pochissimi gol. I tecnici che lo allenano intravedono in lui le caratteristiche del difensore perfetto: grande fisicità e un’abilità rara nel colpire la palla di testa.

Ramos, nel 2005, viene acquistato dal Real Madrid per venticinque milioni di euro. In questo club ne diventerà presto una delle bandiere, ma anche uno dei calciatori più rappresentativi. Fa il suo esordio in campo durante una sfida con il Celta Vigo, vinta per 3 a 2.

L’anno seguente, nella stagione 2006/2007, si aggiudica il primo Scudetto con la maglia del Real. Ramos, grazie a questo trofeo, dà inizio a una delle più brillanti carriere calcistiche di sempre. Nel 2008, con la nazionale spagnola, si aggiudica anche un Campionato Europeo, vincendo la finale contro la Germania disputata nella città di Vienna.

Nel 2010 è la volta del Mondiale di Sudafrica vinto contro l’Olanda grazie a un gol di Iniesta. Ramos disputa una grande competizione e la critica sportiva inizia a lodare le sue qualità. Nella stagione 2011/2012 torna a vincere lo Scudetto con il Real Madrid e si aggiudica anche una Supercoppa di Spagna.

Nell’estate del 2012 Ramos, ancora con la nazionale, ottiene il suo secondo Europeo. Quello che gli manca è la Champions League, trofeo che riesce ad aggiudicarsi nel mese di maggio dell’anno seguente. Nella finale contro l’Atletico Madrid è lui a segnare il gol che permette alla sua squadra di raggiungere i tempi supplementari e vincere la gara.

Sergio Ramos è un calciatore spagnolo tra i più forti al mondo, uno dei pochi difensori capaci di fare anche gol. Tra le sue passioni c’è quella, dichiarata in tantissime interviste, per la musica del cantante americano Michael Jackson.

Nella stagione 2015/2016 ottiene la sua seconda Champions League, un titolo che bisserà anche l’anno seguente, portando il Real Madrid sul tetto del mondo. Nel mese di dicembre del 2016 vince anche un Mondiale per Club e, nello stesso periodo, insieme ai suoi compagni in nazionale incide la canzone La Roja Baila.

Nel mese di ottobre del 2017 la Fifa l’ha inserito nella lista The Best, ossia gli undici titolari scelti nelle squadre più forti della passata stagione.

Un voto per il mitico Sergio Ramos non può essere che dieci!

[Foto: wallpapercave.com]