Sergio Muniz

Paese: Spagna

Altezza: 178 cm

Peso: 72 kg

IMC: 22.72 - Peso ideale 

Età: 42 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Sergio Muniz è un modello e attore spagnolo nato a Bilbao il 24 settembre del 1975, conosciuto in Italia per aver preso parte ad alcuni programmi televisivi di successo.

Si trasferisce, nel 1995 e a soli venti anni, in Italia inseguendo il sogno di sfondare nel campo della moda.

Acquista notorietà  diventando concorrente dell’Isola dei Famosi. Nell’edizione del 2004, condotta dalla simpaticissima Simona Ventura, Sergio ha l’occasione di farsi conoscere dal grande pubblico ma non solo: vincendo l’edizione diventa anche uno dei concorrenti più amati di sempre.

Dopo aver trionfato nel reality show dedicato ai vip o presunti tali, Sergio si dedica al teatro e alla recitazione. Nel 2005 fa il suo debutto nel mondo della fiction italiana con La Signora delle Camelie trasmessa con successo da Canale Cinque.

L’anno successivo ritorna nella sua amata Spagna e partecipa al progetto cinematografico Los Borgia (2006) del regista Antonio Hernàndez. Nello stesso periodo partecipa anche a I Giorni Perduti ottenendo un buon riscontro da parte della critica specializzata.

Nel 2007  lavora in teatro a Pene d’amor perdute. Però è ancora una volta la televisione a tributargli il meritato successo grazie a due serie come Io non Dimentico e Terapia D’Urgenza che l’attore ha girato nel 2008.

Due anni dopo entra a far parte del cast di Caterina e le sue Figlie (2010). Partecipa ad un episodio di Squadra Antimafia – Palermo oggi 3 interpretando il cattivissimo narcotrafficante Vincent Truebla, e anche a uno dei Cesaroni (2012) fortunata serie basata su una sgangherata famiglia romana trasmessa da Mediaset.

Un voto per Sergio Muniz e per il suo fascino? 9!

[foto: www.edicomadv.it]

Loading...